Diventa volontario

Dedica il tuo tempo alla solidarietà

L’attrice Maria Pia Calzone, già protagonista della pluripremiata serie Gomorra, è da anni volontaria ANT e sostiene le attività della Fondazione.

Offrire il proprio tempo ad ANT come Volontario è prima di tutto un’emozione, qualcosa che resta dentro e riempie la vita. Il Volontario ANT è il primo garante dell’Eubiosia ossia la vita in dignità, principio che ispira tutto l’operato della Fondazione.

Guarda dove si trova la delegazione di volontari più vicina a casa tua: clicca qui.

Se invece desideri informazioni sulla possibilità di creare una Delegazione ANT in una zona dove non siamo ancora presenti, contattaci:

Flavio Battistini – 0517190111 – flavio.battistini@ant.it

I Volontari ANT a oggi sono oltre 2.000 e intervengono in diversi ambiti della vita della Fondazione, dalla raccolta fondi all’organizzazione di eventi fino all’esperienza a diretto contatto con le famiglie degli assistiti. Per poter indirizzare al meglio la tua richiesta e valorizzare nel modo giusto i tuoi talenti e il tuo tempo, ti chiediamo di compilare il form sottostante e segnalarci come ti piacerebbe aiutarci.

Chi invece ha poco tempo e più dimestichezza con la tecnologia può diventare “Volontario digitale”, diffondendo le iniziative ANT tra i propri amici attraverso i canali social. Se sei su Facebook, Twitter o Instagram puoi utilizzare questi mezzi per promuovere ANT, le nostre iniziative e le nostre attività istituzionali, chiedici come fare all’indirizzo comunicazione@ant.it.

Guarda la testimonianza della nostra volontaria Marinella in ANT da più di 10 anni.

Si precisa che le attività di volontariato non interessano l’ambito sanitario: l’assistenza ai malati di tumore è affidata a professionisti (medici, infermieri, psicologi e operatori sanitari) retribuiti e appositamente formati.

Per proporsi come Volontario, è sufficiente compilare il format e cliccare “invia”

La Fondazione ANT ringrazia tutti coloro che vorranno offrire la propria disponibilità.

Volontari_Vito_2012

Vito, attore e comico bolognese, appassionato di cucina e storicamente vicino alle attività della Fondazione ANT, è da tempo testimonial della campagna pubblicitaria “Diventa Volontario ANT”, realizzata dall’agenzia Diaframma. L’attore promuove qui un messaggio di grande sensibilità e, invitando le persone a impegnarsi nella raccolta fondi a favore dell’assistenza domiciliare gratuita ai Sofferenti di tumore, sottolinea che “tornare a casa dopo aver aiutato chi ha bisogno è un’emozione assolutamente da provare”. I Volontari sono infatti un elemento chiave a supporto di numerose attività della Fondazione ANT. Partecipano alle iniziative di raccolta fondi, agli eventi benefici, gestiscono le Sedi locali (punti permanenti e innovativi di raccolta fondi a sostegno della Fondazione) e aiutano gli uffici nelle attività di quotidiana amministrazione, supportano lo staff di ANT nella consegna dei presidi alle famiglie dei Malati. Negli ODO (Ospedali Domiciliari Oncologici ANT) di Brescia, Bologna, Livorno-Pontedera, Firenze, Roma, Napoli, Potenza, Taranto e Brindisi è inoltre attivo un servizio di volontariato socio-assistenziale a seguito di un adeguato percorso formativo.