Dado canta la notizia per ANT

Assisi, Teatro Lyrick

Venerdì 10 novembre 2017 ore 21 presso il Teatro Lyrick di Assisi, Gabriele Pellegrini, in arte Dado, sarà protagonista dello show Dado Canta la notizia.

Lo spettacolo, organizzato dallAgenzia Solidea di Ascoli Piceno e patrocinato dallANT delegazione Umbria, ha come finalità il sostegno dei progetti di assistenza medico specialistica domiciliare gratuita di ANT.

Negli spettacoli del comico romano, che sia in tv o a teatro, ci sono sempre riferimenti all’attualità: “Uno o due battute, anche quando facevo ‘ Zelig’ – dice Dado- le riservavo sempre a qualche notizia recente. Perché certi fatti dell’attualità sono già delle battute in sé. Come accade con una notizia, una battuta non è che te la inventi. Cerchi un parallelo per farla diventare vera”.

La famiglia e l’essere genitore è molto presente in questo spettacolo. Parlo anche del rapporto con mia figlia di 17 anni. Perché anche tra genitori e figli in alcuni casi si instaura un rapporto al limite del legale, fatto di compromessi: ‘Stasera esci ma poi ti sequestro il telefono… Un atteggiamento un po’ da censore e poliziotto nei confronti dell’adolescente che non vuole rispettare le regole. E poi c’è la figlia che prende in giro il padre che è vecchio, anacronistico rispetto al mondo di oggi, lento a usare il cellulare e timoroso nel toccare lo schermo”.

Uno spettacolo che con un repertorio originale ed esplosivo vi trascinerà in due ore di divertimento puro, in cui rivedrete un po’ delle vostre vite e dal quale, chissà, potrete prendere spunto.

Info Spettacolo: 0736-42568 /380-7441606 – ideesolidali@gmail.com – www.agenziasolidea.it