Mangiare bene per vivere meglio – Verona

Verona, Biblioteca Civica

Mangiare bene per vivere meglio: incontro con il nutrizionista di Fondazione ANT

Il 24 maggio in Biblioteca Civica a Verona

Si parlerà di alimentazione sana e corretti stili di vita mercoledì 24 maggio alle ore 17 in Biblioteca Civica a Verona (via Cappello, 43): Enrico Ruggeri, medico nutrizionista di Fondazione ANT, presenterà al pubblico il suo libro Alimentazione e salute. La prevenzione comincia a tavola nel corso dell’incontro “Mangiare bene per vivere meglio”. L’incontro, patrocinato dal Comune di Verona, fa parte del Progetto Nutrizione di Fondazione ANT, nato per informare e sensibilizzare la cittadinanza al tema della sana alimentazione, quale aspetto quotidiano prioritario per mantenersi in salute e prevenire l’insorgere di malattie degenerative.

L’alimentazione è infatti ormai riconosciuto come uno degli elementi principali a cui prestare particolare attenzione per tutelare il proprio benessere e la propria salute. A cattive abitudini alimentari si possono ricondurre molte delle cosiddette “malattie del benessere” tipiche dei nostri giorni quali l’obesità (in aumento anche in età infantile), il diabete, l’ipertensione, le dislipidemie, le malattie cardiovascolari e, soprattutto, i tumori. Studi recenti evidenziano infatti che circa 1/3 delle neoplasie possa ricollegarsi a una errata alimentazione. Insieme al nutrizionista ANT si potranno imparare le giuste pratiche alimentari per mantenersi in salute: da un lato il “cosa mangiare” seguendo i principi della dieta mediterranea, presa a modello nel mondo come esempio di alimentazione sana; dall’altro il “come mangiare”, ossia l’arte di scegliere e abbinare gli alimenti per rispettare il nostro organismo e proteggere il nostro stato di salute.

L’incontro è gratuito e aperto a tutti.

Per ulteriori informazioni cliccare sulla locandina oppure contattare ANT Verona tel. 045/577671 – delegazione.verona@ant.it