Workshop gratuiti sull’impatto sociale a Milano

Università Cattolica del Sacro Cuore – ALTIS Milano

Fondazione ANT offre gratuitamente incontro sul tema della misurazione dell’impatto come fattore di accountability, trasparenza e strategia per organizzazioni che perseguono la generazione di valore sociale.

22 novembre ore 10-13 a Milano all’Università Cattolica del Sacro Cuore – ALTIS (Aula Stucchi in via San Vittore 18).

L’entrata in vigore della Riforma del Terzo settore evidenzia l’importanza delle organizzazioni che si confrontano con la misurazione dell’impatto sociale. La stessa riforma ha recepito un’impostazione coraggiosa nel connettere esplicitamente la missione delle imprese sociali con la generazione di valore sociale “misurabile”.

Al fine di approfondire la conoscenza in materia di misurazione dell’impatto sociale si propone un confronto rivolto alle aziende e alle non profit.

La parte laboratoriale coordinata da Human Foundation e con il patrocinio di Social Value Italia permetterà di acquisire una nuova metodologia per riconoscere le potenzialità delle partnership fra profit e non profit e di trovare soluzioni innovative e competitive capaci di accrescere il valore investito in Solidarietà.

Per informazioni e iscrizioni (fino a esaurimento posti disponibili): silvia.ciresa@ant.it(indicando nella mail la data prescelta, nome, cognome, azienda e ruolo, recapito telefonico).

Scarica la presentazione