Natale ANT: regala a un malato di tumore la possibilità di curarsi a casa

Stelle e doni nel segno della solidarietà

Per Natale regala a un malato di tumore la possibilità di curarsi a casa

Un malato ha bisogno di sostegno, di compagnia, di serenità. I familiari devono poter dedicare affetti ed energie al proprio caro che soffre e non devono passare il tempo tra uffici e viaggi della speranza. La vostra Fondazione trasforma questi desideri in realtà. Restituisce dignità a coloro che combattono la propria battaglia e dà sostegno ai loro cari che, nell’angoscia e nello smarrimento, si vogliono impegnare ma non sanno in quale modo. Anche grazie alle équipe sanitarie di ANT, nonostante la dura prova imposta dalle sofferenze del corpo, ho avuto l’ennesima conferma che l’essere umano è capace di grande amore, compassione gratuita, vera fratellanza

Dalla lettera di un assistito ANT

A Natale, più che mai, possiamo trasformare i nostri regali in un dono per chi è malato, consentendogli di curarsi a casa, circondato dalle proprie cose e dagli affetti di sempre. Con Fondazione ANT la tradizione delle Feste ha ancora più valore: i regali solidali ANT contribuiscono a offrire gratuitamente a 10.000 malati di tumore ogni anno l’assistenza specialistica domiciliare di équipe medico-sanitarie composte da medici, infermieri e psicologi.

Per sostenere l’attività di ANT è possibile scegliere tra diverse proposte: dai biglietti e carta da lettere di atmosfera natalizia ai dolci della tradizione, fino alle tipiche Stelle di Natale che i volontari ANT offriranno nelle piazze a partire da fine novembre e per tutto il mese di dicembre.

Aziende e privati possono scegliere il proprio dono solidale dal catalogo dedicato (http://ant.it/come-sostenerci/natale-con-ant/) e ordinarlo ai numeri 051/7190193-123 (stelle di Natale, pandori e panettoni, cioccolatini, olio e strenne gastronomiche) e 051/7190125-126 (biglietti, chiudi-pacco e carta da lettere) oppure nelle singole delegazioni ANT locali (http://ant.it/chi-siamo/contatti/).

Fondazione ANT opera in nome dell’Eubiosia, la vita in dignità anche nel difficile momento della malattia. In quasi 40 anni di attività, ANT ha portato gratuitamente nelle case di 120.000 malati di tumore un’assistenza specialistica di livello ospedaliero grazie a 20 équipe medico-sanitarie attualmente presenti in dieci regioni italiane. ANT è anche prevenzione oncologica gratuita: attraverso i progetti di diagnosi precoce del melanoma, delle neoplasie tiroidee, ginecologiche e mammarie, dal 2004 a oggi sono state visitate 150.000 persone in quasi 80 province italiane senza alcun costo per chi ne ha usufruito.

Per trovare la postazione ANT più vicina consultare il sito www.ant.it nella sezione ‘Eventi’.