#palleggiaperANT: sui social parte la sfida tra i VIP a sostegno di ANT

#palleggiaperANT: sui social parte la sfida tra i VIP,
palleggi a sostegno del numero solidale per ANT
Fino al 21 aprile è possibile donare al 45546
per l’assistenza specialistica a casa dei malati di tumore

I giocatori del Bologna FC lanciano la loro sfida: #palleggiaperANT e dona per sostenere le cure mediche e psicologiche che Fondazione ANT porta ogni anno, gratuitamente, nelle case di 10.000 malati di tumore. Il capitano rossoblù Daniele Gastaldello, il portiere Angelo Da Costa e Adam Masina sfidano sui social sportivi e personaggi dello spettacolo a “palleggiare” il numero solidale 45546, attivo fino al 21 aprile, donare ad ANT e nominare a loro volta altri amici e colleghi.

Accompagnati dall’hashtag #palleggiaperANT, le video-sfide si stanno moltiplicando sui social e coinvolgono, tra gli altri, personaggi come lo chef Bruno Barbieri, grande tifoso rossoblù e da sempre vicino ad ANT, il talent scout Rudy Zerbi, gli attori di Gomorra Salvatore Esposito e Marco D’Amore, il conduttore Amadeus e il portiere Gianluca Pagliuca, il conduttore Sergio Friscia e così via. Ma palleggiare non basta: perché la sfida sia realmente vinta è necessario anche donare al numero 45546.

Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulare personale Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, Coop Voce e Tiscali. Sarà di 5 euro anche per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Vodafone, TWT e Convergenze, e di 2/5 euro per ciascuna chiamata fatta sempre al 45546 da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali. Con i fondi raccolti, ANT punta ad ampliare sempre di più l’assistenza specialistica ai malati di tumore, con particolare attenzione agli aspetti psicologici della malattia oncologica, sia per il paziente sia per i familiari che gli sono accanto. L’obiettivo è finanziare 1.000 giornate in più di attività dei propri psicologi, già presenti in 10 regioni italiane con 20 équipe medico sanitarie che portano cure mediche specialistiche e sostegno psicologico a migliaia di malati di tumore ogni giorno.

Fondazione ANT è inoltre presente nei palinsesti RAI dal 10 al 16 aprile grazie al sostegno di Segretariato Sociale – Responsabilità Sociale RAI, e sino a Pasqua in tutte le piazze italiane con uova e colombe a sostegno dell’iniziativa solidale.

Potete vedere alcune delle sfide a questo link: https://www.instagram.com/fondazioneant/