Uova di Pasqua ANT per i malati di tumore

COMUNICATO STAMPA n. 3 

Uova di Pasqua solidali per sostenere Fondazione ANT

ANT_Pasqua_2016

In occasione della Pasqua torna la tradizionale campagna nazionale di raccolta fondi “Uova della Solidarietà” di Fondazione ANT. Da fine febbraio e per tutto il mese di marzo i Volontari ANT offriranno uova di cioccolato e altri prodotti a tema nelle principali piazze d’Italia e in alcuni centri commerciali, per raccogliere fondi a sostegno dei progetti di Fondazione ANT nell’ambito dell’assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai malati di tumore e della prevenzione oncologica.

Tra tante Uova di cioccolato, scegliere quello di ANT è il modo migliore per sostenere l’attività di assistenza domiciliare gratuita svolta dagli oltre 400 professionisti che lavorano per la Fondazione – medici, infermieri, psicologi, specialisti – che ogni giorno garantiscono a 4.000 malati di tumore e alle loro famiglie cure di livello ospedaliero nel proprio ambiente domestico. I fondi raccolti con le Uova della Solidarietà ANT serviranno inoltre a finanziare i progetti di prevenzione oncologica, nell’ambito della diagnosi precoce del melanoma, delle neoplasie tiroidee, ginecologiche e mammarie.

Nella sezione eventi saranno disponibili informazioni su luoghi e date in cui trovare le uova di cioccolato e gli altri prodotti pasquali ANT.