Sconti Solidali

Nato da un’idea di Nicola Turrini, Couponlus è il primo marketplace donativo a favore delle Onlus. Andando sul sito www.couponlus.it è infatti possibile acquistare quanto è stato inserito nei “deals”, nelle “vetrine virtuali” presenti, facendo, allo stesso tempo, una donazione ad una delle Onlus che hanno aderito alla piattaforma e che è associata a quell’offerta.

Vedi sconti solidali attivi per ANT:

ottica
pasta_fresca

E’ come andare al mercato, comprare, ad esempio, un paio di occhiali e sapere che una parte del denaro utilizzato andrà direttamente alla Onlus associata all’offerta: da qui l’espressione “marketplace donativo”.

Per questo Couponlus ha scelto come proprio claim l’espressione “Acquista con il cuore”: perchè acquistando su www.couponlus.it sarà possibile sostenere in modo semplice, chiaro, diretto e trasparente le diverse Onlus che hanno deciso di far parte del progetto Couponlus.

Per questo il portale www.couponlus.it non rappresenta solo un “unicum” in Italia, ma è anche un’idea rivoluzionaria in grado di cambiare per sempre il modo di reperimento delle risorse a favore delle Onlus.

Il tutto senza alcun costo per le Onlus che possono così trarre un beneficio totale dall’adesione a Couponlus.

Il meccanismo per farne parte è “aperto” e facilmente accessibile a tutti. Il portale www.couponlus.it è infatti gratuito e può essere utilizzato infinitamente, indefinitamente e continuativamente da tutte le realtà benefiche e da ogni potenziale esercente che può dimostrare la propria sensibilità sociale scontando il servizio offerto sul portale, sostenendo, contemporaneamente, la Onlus collegata alla sua offerta.

In questo modo viene incentivato non solo l’obiettivo di una raccolta fondi di massa, libera e costante, ma anche il rapporto <<diretto>> tra donante e Onlus beneficiaria della donazione.

Per le sue grandi potenzialità, per il suo modo di operare straordinariamente efficace e rivoluzionario, nella completa trasparenza e tracciabilità delle donazioni, e per la sua vocazione profondamente etica, Couponlus ha incontrato il sostegno concreto di Ascom Confcommercio Bologna e ha già registrato l’adesione di ben quattordici OnlusAgeop, Aias, Angsa, Ant, Antoniano Onlus, Bimbotu, Face, Fanep, Fondazione Dopo di Noi, Il Cucciolo, Istituto Farlottine, Piccoli Grandi Cuori, Opimm e Soccorso Alpino –, un numero destinato ad aumentare ulteriormente, ed il sostegno di importanti testimonial come Marco Di Vaio (Club Manager del Bologna FC 1909), Alberto Bucci (Presidente della Virtus Pallacanestro), Davide Lamma (Direttore Sportivo della Fortitudo Pallacanestro), Marco Orsi e Martina Grimaldi (campioni di nuoto del Circolo Nuoto Uisp), Arianna Barbieri, Ilaria Bianchi, Martina Carraro e Mirco Di Tora (campioni di nuoto di Azzurra ’91 CSI), Andrea Brogioni (campione, allenatore e commentatore televisivo di pallavolo), Claudio Liverziani (storico capitano della Fortitudo Baseball), Renato Villa (ex calciatore e osservatore del Bologna FC 1909), Giuseppe Giacobazzi e Duilio Pizzocchi (comici), Andrea Mingardi (cantante e showman) e Gaetano Curreri (cantante e leader degli Stadio).