NIVEA PER ANT 2015-2016

Nuova-Campagna-Nivea-2015

Si rinnova il progetto di didattica sviluppato nelle classi quinte delle scuole primarie da ANT, grazie all’impegno di NIVEA.

Giunta alla sua seconda edizione, l’iniziativa si realizza grazie a una campagna di cause-related marketing sviluppata in esclusiva nei canali Coop. Come lo scorso anno, difatti, fino a settembre 2015, ogni acquisto di un prodotto della linea SUN all’interno dei supermercati e ipermercati Coop produrrà una donazione di un euro per ANT.

Grazie ai fondi così raccolti, gli specialisti ANT, nel corso dell’anno scolastico 2015/16, potranno coinvolgere 75 classi quinte delle scuole primarie in un incontro didattico-formativo sul tema dei corretti stili di vita, della tutela della salute e della solidarietà. Sarà inoltre svolta un’indagine di gradimento e sulle conoscenze acquisite dagli alunni grazie al progetto.

Infine, le 75 classi saranno chiamate a mettere in gioco la creatività, rielaborando i temi trattati in aula in un elaborato grafico o multimediale. Le scuole delle classi che presenteranno gli elaborati migliori riceveranno utili prodotti per la didattica.