Cargill

 

Cargill sostiene le iniziative di ANT da diversi anni, attraverso il proprio Comitato Locale Cargill Cares di Castelmassa (RO), costituito da dipendenti dello stabilimento.

Grazie al contributo deliberato nel 2017 si rinnova la collaborazione tra ANT e Cargill mettendo a disposizione dei cittadini del Comune di Castelmassa 4 giornate di prevenzione nutrizionale.  Cargill, quale azienda socialmente responsabile, sostiene con continuità i progetti di prevenzione oncologica di ANT rivolti al proprio territorio. Negli anni passati, Cargill ha infatti sostenuto la realizzazione del “Progetto Mammella” (nel 2016), del “Progetto Tiroide ANT” (nel 2014 e 2011), del “Progetto Melanoma ANT” (nel 2015, 2013 e nel 2010), e di un progetto di prevenzione del melanoma, accompagnato da un’azione didattico-formativa della Scuola Secondaria di 1° Grado dell’Istituto Comprensivo di Castelmassa (RO) e sue succursali nel 2012.

Cargill è un fornitore internazionale di prodotti e servizi alimentari, agricoli e di gestione del rischio. Cargill utilizza le sue conoscenze ed esperienze per collaborare con i clienti e contribuire al loro successo. La sede centrale è a Minneapolis, USA. L’obiettivo di Cargill è di essere leader globale nell’alimentazione umana (Nourishing People). La missione è di creare valore distintivo e l’approccio è di essere affidabili, creativi e intraprendenti. Le misure aziendali sono: dipendenti coinvolti, clienti soddisfatti, comunità più ricche e crescita profittevole.

Quando William Wallace Cargill fondò la nostra azienda nel 1865, si pose da subito un obiettivo: Cargill si sarebbe conquistata, e avrebbe mantenuto nel tempo, una reputazione basata sull’onestà e l’integrità, due elementi che, secondo il nostro fondatore, avrebbero fatto la differenza. La responsabilità sociale è alla base di tutto ciò che viene sviluppato da Cargill. Le conoscenze e l’esperienza vengono messe a servizio delle sfide economiche, ambientali e sociali dei territori in cui opera. Cargill lavora incessantemente per migliorare i propri standard, le azioni ed i processi produttivi.

Il concetto di “responsabilità sociale” si applica non solo a tutte le attività, ma anche alle comunità in cui opera.