Fondazione 7 Novembre Onlus

La Fondazione 7 Novembre ONLUS ha sostenuto l’attività dell’Ospedale Domiciliare Oncologico ANT di Pesaro, finanziando l’acquisto di un nuovo automezzo. Questa donazione rende più agevole il lavoro dei medici e dei paramedici della Fondazione, supportandone i frequenti spostamenti al domicilio dei pazienti per le visite e per la consegna dei presidi sanitari e dei farmaci. 

Nel 2012, la Fondazione 7 Novembre ha nuovamente sostenuto l’ODO-ANT di Pesaro, contribuendo all’acquisto di nuovi presidi sanitari e di kit per il Progetto PICC (Peripherally Inserted Central Catheter), un catetere venoso centrale, inserito perifericamente nel braccio del paziente per la somministrazione di farmaci, liquidi e sostanze nutritive.
L’ODO-ANT di Pesaro, nato nel 1992, opera grazie all’èquipe composta da 3 medici, 3 infermieri e 1 psicologo, 24 ore su 24 ogni giorno dell’anno. Nel corso del solo anno 2010, l’ODO-ANT di Pesaro ha assistito 262 Sofferenti oncologici, per un totale di quasi 25.000 giornate di assistenza gratuita erogate.

7 Novembre è la Fondazione costituita il 24 maggio 2004 su iniziativa di Paolo Benini, Presidente di RGI S.p.A., società specializzata nella progettazione, sviluppo e commercializzazione di soluzioni ICT per il mercato assicurativo italiano. La Fondazione 7 Novembre ONLUS non ha fine di lucro e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale tramite l’erogazione di somme di denaro a favore di coloro che operino nei confronti di soggetti svantaggiati e che siano attivi nei settori dell’assistenza sociale e sanitaria, della tutela dei diritti civili, degli aiuti umanitari, della ricerca scientifica.