FAI – Fondo Assistenza dei dipendenti di ABB Italia

Dal 2010 il FAI – Fondo Assistenza dei dipendenti di ABB Italia sceglie Fondazione ANT per sviluppare progetti di prevenzione oncologica a beneficio dei lavoratori di diverse sedi ABB sul territorio nazionale. Anche nel 2017 FAI ha sostenuto il lavoro dei dermatologi ANT, che hanno effettuato visite gratuite ai dipendenti ABB di Lodi e Bergamo, volte alla diagnosi precoce del melanoma. Il progetto proseguirà anche nel 2018 a beneficio dei lavoratori delle sedi di Sesto San Giovanni e Garbagnate Monastero.

FAI è il Fondo di Assistenza Sanitaria integrativa per i dipendenti di ABB Italia operativo dal febbraio 2010. Il Fondo consente ai dipendenti che aderiscono di usufruire di prestazioni sanitarie integrative a fronte di una contribuzione mensile a loro carico. Il Fondo non persegue fini di lucro.

ABB è leader nelle tecnologie per l’energia e l’automazione che consentono ai clienti delle utilities e delle industrie di migliorare le loro prestazioni riducendo al contempo l’impatto ambientale. Le società del Gruppo ABB operano in oltre 100 Paesi e impiegano circa 150.000 dipendenti.