Il gioco del Lotto

Lottomatica sostiene le attività della Fondazione dal 2011, quando scelse di affiancarsi ad ANT con una donazione per il progetto “Bimbi in ANT”, rinnovata negli anni successivi. Dal 2014, grazie al contributo del Gioco del Lotto, Lottomatica ha scelto di sostenere il consolidamento e lo sviluppo dell’attività di assistenza domiciliare gratuita offerta da ANT. In particolare, a partire dal 2015, con continuità, Lottomatica ha sostenuto l’attività assistenziale ANT in Campania, in un territorio di grande fragilità quale è quello che da Napoli porta a Caserta, fino alla cosiddetta “Terra dei Fuochi”, tristemente nota per un preoccupante aumento di casi oncologici.

Anche grazie a questi contributi, ANT ha potuto ampliare e continuare a garantire ai tanti pazienti oncologici il beneficio dell’attività di assistenza domiciliare gratuita, perseguendo così la propria mission, ossia il raggiungimento della “Buona Vita”. Questo obiettivo è realizzato anche attraverso un qualificato e completo supporto medico del paziente (anche in età pediatrica), presso il suo domicilio, là dove convergono i suoi principali affetti.

 

 

Lottomatica ha fatto una scelta di sviluppo responsabile improntando le proprie attività su un programma di Corporate Social Responsibility costantemente aggiornato, monitorato e condiviso a tutti i livelli di responsabilità. In quest’ottica, nel corso degli anni, l’impegno di Lottomatica a favore delle iniziative sociali si è fatto sempre più sistematico, così da permettere all’azienda di consolidare le numerose iniziative che hanno contribuito in modo significativo allo sviluppo delle comunità di riferimento.