Findomestic

 

L’Azienda da vari anni sostiene il progetto Melanoma ANT: in particolare, nel 2010 ha sostenuto i costi di oltre 1.000 visite dermatologiche rivolte sia ai dipendenti aziendali che alla cittadinanza in molte città d’Italia, da Nord a Sud; sensibilizzando le persone sul tema della prevenzione dei tumori. Nel 2011 sostiene con una donazione in denaro il progetto del Bus della Prevenzione ANT, un ambulatorio mobile per la prevenzione oncologica itinerante.

Findomestic Banca è specializzata nel credito alla famiglia per l’acquisto di beni e servizi ad uso privato. E’ stata costituita nel 1984, come società finanziaria su iniziativa d’istituti di credito italiani e francesi. Recentemente è entrata a far parte di BNP Paribas. Findomestic ritiene che agire in maniera socialmente responsabile significhi, non solo soddisfare in modo puntuale e con il massimo impegno gli obblighi giuridici derivanti dalle norme che regolano l’attività di credito al consumo, ma anche tenere conto dei bisogni e delle attese della collettività nel suo complesso. Findomestic basa il proprio impegno di responsabilità sociale sullo sviluppo di uncredito responsabile, accessibile al maggior numero possibile di persone, utile sia socialmente che economicamente al Paese. Contemporaneamente intensifica il proprio impegno contro il rischio di sovra indebitamento che, malgrado nel nostro Paese presenti livelli inferiori rispetto a quelli di altri paesi occidentali, preoccupa l’opinione pubblica e le istituzioni e nuoce all’immagine generale del credito

A tal proposito si invita a consultare il sito Percorsi e a sperimentare le “pillole formative” dedicato ai temi fondamentali dell’educazione finanziaria/familiare.