GE Oil & Gas

Nel 2010 l’Azienda ha finanziato la stampa di materiale istituzionale ANT di supporto alla Delegazione ANT di Firenze, mentre nel corso del 2011 continua a sostenere sia il progetto di prevenzione oncologica Melanoma ANT, sia il progetto di assistenza socio-sanitaria domiciliare ai Sofferenti di tumore, partecipando con i propri dipendenti a molte iniziative promozionali ANT.

Nuovo Pignone S.p.A. si contraddistingue, all’interno del gruppo General Electric, quale centro di eccellenza per lo sviluppo industriale delle macchine destinate al mercato Oil & Gas ed in particolare dei sistemi di compressione, ove occupa posizione di leadership tecnica e commerciale per la gamma di prodotti e servizi proposti.
Nel corso degli ultimi anni l’azienda ha confermato la propria capacità di rispondere alle richieste del mercato e di consolidare la posizione nei settori di attività, quali:
• Upstream: esplorazione, processo e produzione petrolio e gas
• Midstream: sistemi di trasporto petrolio e gas, treni di liquefazione gas
• Downstream: raffinerie e settore petrolchimico
• Industrial Plants: progettazione e fornitura di sistemi ingegnerizzati e soluzioni integrate
• Global Services: installazione macchine, servizi post-vendita gestione dell’intero impianto.
Nuovo Pignone S.p.A. promuove il programma dei GE Volunteers, che incoraggia ogni dipendente a proporre e realizzare iniziative di volontariato a concreto supporto della comunità locale. 

GE Volunteers è una rete di dipendenti e pensionati GE a livello globale, i quali sono interessati a dare il loro contributo alle comunità nelle quali vivono e lavorano. L’organizzazione GE Volunteers è stata creata nel 2005 per dare una veste unitaria alle attività dei volontari della GE in tutto il mondo. Gli obiettivi sono legati all’ambiente (environment), la salute (health), la prevenzione della fame (food & shelter) e lo sviluppo delle communità locali dove ha sede l’azienda (community development). Visita il sito www.ge.com/volunteers.