Marchesini Group

La prevenzione oncologica è stata uno dei più significativi momenti di condivisione solidale tra il Gruppo Marchesini ed ANT.
Nel 2010 l’Azienda ha donato, ai propri dipendenti dello stabilimento principale di Pianoro (BO), visite dermatologiche gratuite finalizzate all’identificazione precoce dei tumori della cute.
Le visite sono state effettuate da un dermatologo ANT che si è avvalso di un moderno videodermatoscopio.
Visto il successo dell’iniziativa, il programma di visite dermatologiche gratuite è stato richiesto anche nel 2011 per i dipendenti dello stabilimento di Calderino (BO) e di Carpi (MO).
L’iniziativa sviluppata con il Gruppo Marchesini dimostra che è possibile allargare sempre più una catena di solidarietà, rendendo merito sia al senso di Responsabilità Sociale dell’Azienda che all’impegno di ANT anche nel campo della prevenzione oncologica.

Fondata nel 1974 da Massimo Marchesini, l’Azienda è specializzata nella progettazione e realizzazione di macchine per il packaging di prodotti farmaceutici e cosmetici.
L’Azienda nel tempo si è sviluppata e, grazie ad una crescita interna ed attraverso acquisizioni, ha incrementato la disponibilità di tipologie di macchine per essere in grado di fornire ai Clienti linee complete (dalle macchine di processo, alle macchine per imballo primario, alle macchine per imballo secondario).
Con una percentuale di esportazioni superiore all’85% del fatturato, Marchesini Group si afferma senza dubbio come un’azienda a vocazione internazionale.
Per tenere alto questo ruolo e consolidare la sua presenza nel mondo, in uno scenario internazionale in continuo cambiamento, Marchesini Group ha costruito con costanza e capillarità la sua presenza commerciale nei principali mercati di riferimento. 9 società estere e una rete capillare di 44 agenzie di rappresentanza, cresciute di pari passo con l’azienda per ribadire quotidianamente la volontà di essere vicini al cliente.