Mellin per ANT

Per il terzo anno consecutivo Mellin, azienda italiana leader nel campo dell’alimentazione per l’infanzia, è accanto a Fondazione ANT nel sostegno al progetto “Bimbi in ANT”, il servizio di assistenza domiciliare gratuita per i piccoli sofferenti di tumore. Protagonista del progetto solidale è ancora una volta l’omogeneizzato “Mela Pera”, personalizzato con il logo di Fondazione ANT e una breve descrizione dell’iniziativa. Una parte del prezzo di vendita del prodotto, distribuito anche in questa occasione in esclusiva nei quasi 1.500 punti vendita Coop in tutta Italia, contribuirà a rendere possibile ogni giorno l’attività di medici, infermieri e psicologi ANT impegnati nell’assistenza ai bambini malati di tumore. Complessivamente dal 2012 a oggi, grazie a questa collaborazione sono state donate quasi 7.000 giornate di assistenza domiciliare gratuita ai piccoli sofferenti oncologici seguiti da Fondazione ANT.

Ogni anno in Italia ANT assiste gratuitamente circa 30 famiglie con un piccolo sofferente oncologico. L’assistenza pediatrica per questi delicatissimi pazienti richiede particolare impegno, professionalità, cura e una grande capacità di ascolto di tutta l’équipe che ANT mette a disposizione della famiglia, 24 ore su 24, ogni giorno dell’anno. Il progetto “Bimbi in ANT” si propone di ridurre il più possibile i momenti di ospedalizzazione, i frequenti ricoveri in day hospital e le visite ambulatoriali, trasferendo gratuitamente a casa del piccolo paziente, nel luogo che più ama e vicino alla propria famiglia, tutte le prestazioni mediche e i presidi sanitari necessari, mantenendo un elevato livello qualitativo dell’assistenza. Forte degli ottimi risultati, Mellin, che da sempre ha a cuore il mondo dell’infanzia, rinnova dunque la campagna di solidarietà a favore di “Bimbi in ANT” e torna a investire con decisione in questo importante percorso al fianco dei piccoli assistiti e delle loro famiglie.

Mellin è un’azienda leader che da sempre è accanto alle mamme con prodotti specifici e servizi utili per la crescita dei loro bambini. Produce e commercializza alimenti specifici per i bambini da 0 a 3 anni, distribuiti nel canale retail, nelle farmacie e nei baby store, e studiati appositamente per le diverse fasi del loro sviluppo.
L’azienda, per realizzare concretamente la sua missione di vicinanza a mamme e bambini, da oltre un secolo, è impegnata attivamente nella ricerca nutrizionale, focalizzata sulla crescita e sui benefici per la salute.
Nella ricerca nutrizionale ha le sue basi PreciNutri, l’esclusivo programma di Mellin che ambisce alla precisione nutrizionale per rispondere alle esigenze specifiche del bambino attraverso prodotti sicuri, nutrizionalmente corretti e che lo educano a buone abitudini alimentari.

Leggi il comunicato stampa della 3° edizione del progetto:

Prosegue l’impegno di Mellin a favore di Fondazione ANT – Comunicato Stampa 12/2015