Senaf – Exposanità

Si rinnova la collaborazione tra Fondazione ANT Italia Onlus e Senaf, per l’edizione 2016 di Exposanità, la principale manifestazione fieristica italiana dedicata ai temi della sanità e dell’assistenza, in programma a BolognaFiere dal 18 al 21 maggio. Da anni attiva anche nel campo della prevenzione oncologica, ANT sarà nuovamente presente a Exposanità presso la “Piazza della Prevenzione” all’interno del Centro Servizi per offrire ai visitatori della fiera che si saranno prenotati 105 visite gratuite per la diagnosi precoce di melanoma.

Già nel 2014 gli specialisti della Fondazione, grazie al supporto di Senaf, avevano offerto gratuitamente ai visitatori della Fiera 80 controlli dermatologici gratuiti e 45 visite gratuite di prevenzione dei noduli tiroidei. Il rinnovato impegno nella prevenzione per l’anno 2016 è segno di una continua attenzione dedicata al tema della prevenzione, che, lo ricordiamo, resta una delle principali armi nella lotta al cancro.

 

Senaf, da oltre 30 anni, dà vita alle più efficaci manifestazioni legate alla meccanica specializzata, all’impiantistica, alla logistica, alle tecnologie della moda, alla salute, alla sanità, al noleggio e all’edilizia: fiere, saloni tematici e congressi.Tra queste, Exposanità è, da 32 anni, l’unica manifestazione fieristica italiana dedicata ai temi della sanità e dell’assistenza, caratterizzata da un’attenzione particolare al mondo ospedaliero e alla gestione della sanità a livello territoriale, alla terza età, all’internazionalizzazione, e alla disabilità.