Aprono il 4 settembre le prenotazioni per le visite di prevenzione oncologica gratuite

alla Residenza ANT “Giuseppina Melloni” di Pieve di Cento

Da lunedì 4 settembre aprono le prenotazioni per le visite di prevenzione oncologica che Fondazione ANT mette a disposizione della cittadinanza gratuitamente, negli ambulatori della Residenza ANT “Giuseppina Melloni” di Pieve di Cento, in via Provinciale Cento 12.

La villa, che fu del soprano Alice Zeppilli, è stata generosamente donata ad ANT dall’erede Giuseppina Melloni e ristrutturata grazie al contributo di istituzioni pubbliche, aziende e semplici cittadini.

Oggi è un centro adibito ad attività di prevenzione oncologica e Day Hospital di Cure Palliative Oncologiche, al servizio del territorio.

Due gli ambulatori, dedicati ai progetti di prevenzione oncologica primaria e secondaria di Fondazione ANT: il Progetto nutrizione: visite nutrizionali per informare e sensibilizzare a una corretta alimentazione come prevenzione delle malattie degenerative; Progetto Melanoma: visite dermatologiche con l’ausilio del videodermatoscopio per la diagnosi tempestiva di lesioni cutanee sospette; Progetto Tiroide: ecografie tiroidee per valutare l’eventuale presenza di noduli tiroidei sospetti; Progetto Ginecologia: visita ginecologica, Pap test ed ecografia trans-vaginale/trans-addominale per la diagnosi precoce di lesioni sospette dell’apparato genitale femminile; Progetto Mammella: visita senologica ed indagini strumentali, sulla base dell’età, per la diagnosi tempestiva di lesioni sospette (ecografia mammaria per donne di età inferiore ai 45 anni e mammografia digitale a partire dai 45 anni).

Le date prenotabili sono le seguenti:

PROGETTO NUTRIZIONE

16 ottobre; 13 – 20 novembre, 11 dicembre

PROGETTO MELANOMA

13 – 19 ottobre, 10 – 17 novembre, 4 – 15 dicembre

PROGETTO TIROIDE

18 ottobre, 15 – 29 novembre, 13 – 20 dicembre

PROGETTO GINECOLOGIA

12 – 23 – 26 ottobre, 9 – 27 novembre, 7 – 14 dicembre

PROGETTO MAMMELLA per donne di età inferiore ai 45 anni

10 – 17 – 31 ottobre, 14 – 23 novembre, 5 – 19 dicembre

PROGETTO MAMMELLA per donne a partire dai 45 anni

11 – 25 ottobre, 8 – 22 novembre, 6 dicembre

Le visite di prevenzione potranno essere prenotate solo online registrandosi sul sito ant.it nell’area dedicata “prevenzione” > LINK. Il calendario delle visite potrà essere consultato online o di persona in Residenza Melloni, oppure richiesto telefonicamente.

Scarica la brochure con tutte le date

Info: tel. 051 0939123 – 051 7190170 (orario 8.30-13-30)

e-mail: visite.prevenzione@ant.it