Solidarietà in favore di ANT al Cortina Summer Party giovedì 23 agosto con un’opera di Francesco Salvi

Ultimi posti disponibili presso il LAB di via Cesare Battisti, 7 a Cortina per il Cortina Summer Party di giovedì 23 agosto che si preannuncia più ricco che mai.

Un’ottava edizione che ha già svelato alcune novità, prima tra tutte la location che quest’anno sarà quella del rifugio Socrepes, con una vista panoramica dalla quale sarà possibile brindare e ballare godendosi tutta la vallata.

Tra i 25 stand gastronomici saranno ben 6 quelli gestiti da chef stellati. Tra questi anche Riccardo De Pra del ristorante Dolada che cucinerà nella postazione installata dalle cucine AEG, famoso anche per aver firmato il menù della cena del matrimonio di George Clooney e lo chef Norbert Niederkofler del ristorante St. Hubertus, che quest’anno arriva alla terza stella Michelin.

Accanto alla musica che comincerà dalle ore 16.00 grazie a Dj-set del dj Guido Fax e l’atmosfera festaiola con l’immancabile dress code “pic-nic tirolese” e premiazione dei due vestiti più belli, non mancherà l’attenzione al sociale con un momento di raccolta fondi a supporto di Fondazione ANT Italia Onlus, che si occupa di assistenza medico-specialistica gratuita domiciliare ai malati di tumore.

Protagonista speciale di questo momento di solidarietà sarà un’opera di Francesco Salvi dal titolo “Rouge”, acrilico su tavola cm70x50, donata ad ANT dalla Galleria d’Arte Contini e selezionata tra le opere attualmente in mostra in Galleria. Sarà possibile aggiudicarsi l’opera e altre sorprese attraverso una piccola donazione ad ANT.

Siamo molto grati alla famiglia Zuliani per l’ospitalità concessa a Fondazione ANT in occasione della 8^ edizione del prestigioso evento Cortina Summer Party – commenta Eleonora Gazzotti di Fondazione ANT e presidente del Comitato Eubiosia ANT – Per noi è una preziosa opportunità per far conoscere a un vasto pubblico da tutt’Italia l’incessante lavoro che ANT porta avanti da quarant’anni nel campo dell’assistenza medico specialistica domiciliare gratuita ai malati di tumore attraverso équipe sanitarie che portano cure a oltre 3.000 pazienti ogni giorno, in 10 regioni italiane. Un ringraziamento speciale e di cuore anche a Stefano e Riccarda Contini della prestigiosa Galleria d’Arte Contini (Venezia e Cortina d Ampezzo) per il generosissimo dono di un’opera di Francesco Salvi, selezionata dalla personale dell’artista attualmente in corso in Galleria. L’opera sarà protagonista di un momento di raccolta fondi che accompagnerà il pic-nic: il ricavato consentirà alla Fondazione di sostenere l’attività dei suoi medici, infermieri e psicologi al fianco di chi è colpito dalla malattia. 

Per tutta la durata dell’evento sarà possibile provare le vetture della gamma Jaguar Land Rover, sponsor dell’evento, in un adrenalinico e spettacolare percorso, con il supporto degli istruttori Jaguar Land Rover Experience.

Il Cortina Summer Party sarà anche occasione per Bonair Misurina, start up delle Dolomiti, per lanciare il suo ultimo prodotto: l’acqua spray dolomitica, che sgorga a 1800 metri in un contesto, quello di Misurina, già noto per godere dell’aria considerata più pura d’Italia. Ideale per pic – nic e in viaggio.

Sarà possibile raggiungere il rifugio lasciando la propria auto nell’ampio parcheggio antistante il ristorante bar El Faral e utilizzando la seggiovia Gilardon-Roncato, che per l’occasione avrà un prezzo convenzionato e resterà aperta fino alle ore 19.00, oppure si potrà accedervi coi propri mezzi percorrendo la strada che conduce a Ru Merlo.

Il prezzo per partecipare all’evento è di 80 euro.

Scopri come partecipare scarica il save the date

Per info biglietti: cortinasummerparty@gmail.com – 392.4844302