Alla Festa dell’Unità si cena per ANT

Pesaro, Parco Vismara

Alla festa dell’Unità di Pesaro si cena per ANT! Un appuntamento ormai consolidato quello della cena durante la Festa dell’Unità di Pesaro che negli ultimi anni ha scelto di devolvere il ricavato di una delle serate a Fondazione ANT Italia Onlus e alla Caritas.

Quest’anno la cena in favore di ANT si terrà giovedì 14 giugno, la sede è sempre quella del Parco Vismara. Dalle ore 20.00 chi parteciperà, oltre a gustarsi un’ottima cena, contribuirà all’assistenza socio sanitaria domiciliare alle persone malate di tumore della nostra comunità.

Assicurati il posto alla cena, prenota subito, e comunque entro martedì 12 giugno, chiamando uno dei referenti: Claudio: 328 8121718, Nadia: 347 4892624, Bruno: 335 8266087, Anna: 360 600631, Marta: 347 5707386, Gabriella: 339 2935612

Quanto donato alla delegazione ANT di Pesaro, infatti, servirà proprio per sostenere le cure necessarie al sofferente oncologico e ai suoi cari, gratuitamente e a casa loro, attraverso èquipe di professionisti: medici, infermieri, psicologi e altri specialisti. L’ODO (Ospedale Domiciliare Oncologico) di Pesaro e Urbino è costituito oggi da 12 professionisti (sette medici, tre infermieri, due psicologi) regolarmente retribuiti, a disposizione 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, festivi inclusi. Dall’inizio dell’attività di assistenza, nel 1992, ANT ha assistito 5.335 sofferenti di tumore, e rispettive famiglie, nella Provincia di Pesaro e Urbino, 8.937 in tutte le Marche.

Iniziative come la Festa dell’Unità di Pesaro sono importantissime per continuare a sostenere le persone che hanno bisogno di assistenza domiciliare e che si rivolgono ad ANT. Infatti, nelle Marche, le donazioni di privati cittadini e di aziende rappresentano la maggior parte delle entrate (quasi il 40%) ed aiutano a garantire in modo concreto il servizio prestato. Tu, partecipando ad iniziative come questa, porti a casa delle persone la cura di cui hanno bisogno.

E se anche tu vuoi organizzare un evento in favore di ANT, contattaci e saremo felici di aiutarti e fornirti tutto il supporto necessario. Puoi organizzare qualsiasi tipo di iniziativa: da un torneo di burraco alla festa di compleanno, da una partita di calcetto ad una mostra fotografica, a uno spettacolo di teatro, un concerto o una cena tra amici e rendere il tuo evento speciale per te e solidale per le persone malate di tumore della nostra comunità!

Contattaci e ne parliamo insieme: