ANT al Salotto della Calzatura

Porto Sant'Elpidio - centro

Grande partecipazione di ANT al Salotto della Calzatura, la Mostra mercato delle migliori aziende calzaturiere. Ogni giovedì di luglio e agosto a partire dalle 19 il centro di Porto Sant’Elpidio ospiterà questa interessata iniziativa dedicata a turisti e villeggianti, am anche a chi vive la città tutto l’anno.

ANT sarà presente, a partire da giovedì 5 luglio per tutti i giovedì estivi fino al 30 agosto, grazie ai suoi preziosi volontari che  allestiranno una postazione informativa e di raccolta fondi per far conoscere e sostenere le attività di assistenza domiciliare oncologica che ANT svolge sul territorio.

Infatti la partecipazione di ANT ad eventi e manifestazione, come il Salotto della Calzatura, ed il sostegno che ci arriva dalle persone anche in questi momenti è fondamentale, perché quanto viene donato sostiene le cure necessarie al sofferente oncologico e ai suoi cari, gratuitamente e a casa loro, attraverso èquipe di professionisti: medici, infermieri, psicologi e altri specialisti. L’ODO (Ospedale Domiciliare Oncologico) delle Marche Sud è costituito oggi da 10 professionisti (sei medici, tre infermieri, uno psicologo) regolarmente retribuiti, a disposizione 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, festivi inclusi. Dall’inizio dell’attività di assistenza, nel 1992, ANT ha assistito 8.937 sofferenti di tumore, e rispettive famiglie, in tutte le Marche; 3.602 solamente nel sud delle Marche.

Per ANT le donazioni di privati cittadini e di aziende rappresentano la maggior parte delle entrate (55 %) ed aiutano a garantire in modo concreto il servizio prestato. Partecipando ad iniziative come questa, porti a casa delle persone la cura di cui hanno bisogno.

Inoltre la postazione ANT al Salotto della Calzatura sarà anche l’occasione per tutti coloro che vorranno avvicinarsi per conoscere le persone che costituiscono ANT e per coloro che, incuriositi, vorrebbero fare volontariato in ANT. Perchè in ANTc’è bisogno di ognuno di noi, anche di te!

Per saperne di più su cosa significhi essere volontario e come diventarlo…leggi qui.

Se conosci eventi e manifestazioni a cui pensi che ANT possa partecipare o se vuoi invitare ANT all’ iniziativa che organizzi, contattaci e saremo felici di parlarne insieme: