Carmina Burana – Teatro Comunale di Bologna per i 40 anni di Fondazione ANT

Teatro comunale di Bologna

Quest’anno è stato tutto diverso: eventi annullati, nessuna occasione per incontrare i nostri sostenitori, amici, volontari. Solo qualche settimana fa avremmo festeggiato tutti insieme il 42° compleanno di Fondazione ANT, ma non è stato possibile farlo.

Per sentirci comunque vicini, abbiamo pensato di rendere disponibile per la visione una degli eventi più emozionanti di questi ultimi anni: l’esecuzione dei Carmina Burana nella sala del Bibiena del Teatro Comunale di Bologna nel 2018, per festeggiare i 40 anni della Fondazione.

Una serata speciale da rivivere o godersi per la prima volta con una piccola offerta che ci aiuterà a sostenere il lavoro dei nostri medici, infermieri e psicologi che in questi lunghi mesi sono sempre rimasti in prima linea per non lasciare soli i pazienti malati di tumore e le famiglie.

Carmina Burana di Carl Orff è una famosa raccolta di canti medievali goliardici, per lo più in latino, cui il musicista si ispirò nel 1937. La cantata scenica è eseguita da tre cori Jacopo da Bologna, San Gregorio Magnodi Ferrara e coro Lirico Città di Faenza, e dalle voci bianche dell’Associazione Lirica Manfreda di Faenza e del Coro Elisabetta Renzi.

Voci soliste: il soprano Patrizia Calzolari, il tenore Gian MarcoGrimandi e il baritono Maurizio Leoni. Accompagnano i cori e le voci, Luciano D’Orazio e Roberto Bonato, rispettivamente primo e secondo pianoforte, e le percussioni di Tempus Fugit Percussion Ensemble. Dirige il Maestro Antonio Ammaccapane.

Come potrai vedere il concerto?

Dopo aver aggiunto al carrello il prodotto e aver completato la donazione, ti verrà inviata una mail di conferma con il link esclusivo per te, che ti permetterà di vedere il concerto comodamente dal tuo divano da venerdì 29 maggio a  domenica 14 giugno.

Sostieni FONDAZIONE ANT con una donazione minima di  10€

 

 

clicca qui per proseguire con  la donazione

 

Concerto Carmina Burana Bologna maggio 2018