Cena solidale a Bologna, Borgo Mameli

Bologna, Borgo Mameli

Lunedì 13 settembre si terrà una cena solidale, nel meraviglioso contesto di Borgo Mameli, per ricordare Mauro Raparelli, assessore all’Urbanistica del Comune di Bologna nella giunta di Renzo Imbeni, dal ’90 al ‘93. Il suo lavoro ha contribuito al recupero di luoghi rilevanti della nostra città come la sede Mambo, la Manifattura Tabacchi e il convento di Santa Cristina.

Il programma della serata

Ore 19 – Incontro sulla sana alimentazione

Dialoghi tra un’accoppiata vincente: Enrico Ruggeri, medico nutrizionista di ANT, e Giorgia Olivieri, giornalista freelance esperta di usi e costumi dei reali inglesi, che collabora con importanti testate. Ha scritto per Repubblica Bologna, curando anche la rubrica BOutique, e dal 2018 collabora con VanityFair.it dove approfondisce di cultura, moda e costume. Incontro gratuito.

Ore 20.30 – Cena

Nella magica atmosfera del Borgo Mameli, ci sarà la cena a favore di Fondazione ANT. Il menu della cena sarà caratterizzato da portate di alto livello. La donazione minima richiesta è 60€.

La location: Borgo Mameli

Uno spazio che nasce dal recupero di un luogo unico per le sue caratteristiche: un’ex Birreria recintata da mura storiche alle porte del centro della città, con un cortile senza tempo e immerso nel verde. Quello che era un rudere dimenticato è stato recuperato e trasformato in un luogo speciale, sociale e sostenibile, in cui poter mangiare e bere le eccellenze del nostro territorio da fornitori che rispettano la biodiversità.

La location: Borgo Mameli

Cosa sostieni con la cena solidale

Il ricavato della serata andrà a favore di Fondazione ANT Italia ONLUS per sostenere le attività di assistenza medico specialistica a casa dei malati di tumore e di prevenzione oncologica.

Come prenotare il tuo posto

Clicca qui sotto per fare la tua donazione e prendere il biglietto per la cena. I posti disponibili sono 50.

Avrai modo di aggiungere anche la prenotazione all’incontro che avrà 30 posti disponibili.

Per info, scrivici in chat.