Ciclone ANT, ciclo passeggiata di solidarietà – Bari

Bari, Parco 2 giugno

Domenica 30 settembre 2018 Fondazione ANT Italia ONLUS, in collaborazione con il Comune di Bari (in particolare assessorato allo Sport e Commissione sport, cultura e marketing territoriale) e con il supporto dell’Ass. Ruota Libera, organizza una pedalata di solidarietà per sensibilizzare la cittadinanza rispetto al tema dell’importanza dei corretti stili di vita e in particolare dell’attività fisica come strumento di prevenzione primaria delle cosiddette malattie del benessere, tra le quali il tumore.

Programma:

  • 09:00 – 10:00 Iscrizione e consegna Kit di partecipazione al gazebo in Parco 2 Giugno ingresso Viale Einaudi.
  • 10:30 Partenza
  • 13:00 Arrivo in Piazza del Ferrarese

Modalità di iscrizione: Presso la sede ANT in via De Amicis 43/45 dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 12:30.

Iscrizione con offerta minima di 5 €

Per ulteriori informazioni contattare la Delegazione ANT di Bari tel. 080/5428730 – delegazione.bari@ant.it

L’intero ricavato andrà a finanziare una campagna di prevenzione del melanoma. In particolare ANT si pone l’obiettivo di erogare gratuitamente 30 visite dermatologiche ai cittadini del territorio pugliese in base ai fondi raccolti.

Il percorso si snoderà nel centro città, con partenza dal Parco 2 giugno, si proseguirà lungo Corso Cavour e il lungomare fino a Punta Perotti, per poi concludere l’iniziativa in Piazza del Ferrarese, dove sarà posizionato un gazebo ANT.

Fondazione ANT offre assistenza medico-specialistica domiciliare e gratuita in Puglia dal 1988 con équipe medico-sanitarie per un totale di 37 medici, 35 infermieri e 6 psicologi dedicati all’assistenza medico-sanitaria domiciliare e gratuita ai malati oncologici (dati aggiornati al 31 dicembre 2017). Dall’inizio delle attività, ANT in Puglia ha curato a casa, con standard di livello ospedaliero, oltre 44.000 malati di tumore, offrendo supporto medico, infermieristico e psicologico anche alle loro famiglie.

Dal 2004 ANT si occupa anche di prevenzione oncologica e ad oggi sono stati visitati gratuitamente 6162 persone nell’ambito dei progetti di diagnosi precoce delle neoplasie cutanee, tiroide, ginecologiche e mammarie, nonché di prevenzione primaria (Progetto Nutrizione).

Con il patrocinio di: Comune di Bari Commissione Culture, e Assessorato allo Sport.

Si ringraziano per il prezioso contributo: Associazione Panificatori della provincia di Bari, Coop Alleanza 3.0, Acqua Orsini, Associazione Onlus Tempo Libero Bari, Fiab Bari – Ruotalibera, Croce Rossa Italiana Comitato di Bari, Fondazione Nikolaus, Angeli della Strada.

Rassegna Stampa:

Bari Today

Comune di Bari

Puglia News 24

Libero.it

Fondazione Nikolaos

TRM TV

YouTube