“Con un gelato regali un sorriso” arriva a Verona

Gelateria "Lapecoranera"

Un fine settimana all’insegna della solidarietà alla gelateria “Lapecoranera” di Verona che il 19 e il 20 settembre ospiterà la manifestazione “Con un gelato regali un sorriso” a sostegno di Fondazione ANT e delle sue attività per i piccoli pazienti oncologici.

Grazie a “Con un gelato regali un sorriso” saranno infatti raccolti fondi da destinare a “Bimbi in ANT”, progetto che la Fondazione, presente a Verona (in via Marin Faliero, 51) dal 2003, dedica alla fascia pediatrica e adolescenziale per fornire cure domiciliari ai piccoli malati e sostegno ai loro familiari, supporto psicologico ai bambini a contatto con un proprio caro ammalato di tumore e per educare le nuove generazioni rispetto al tema del distacco e della perdita.

La gelateria “Lapecoranera” di Loris Turrini e Daniele Ferrari, nata nel 2018 e situata a pochi passi da Ponte Catena in via Vasco De Gama n. 11/B, ha aderito con grande sensibilità all’iniziativa e invita tutta la cittadinanza a partecipare.

Dare il proprio contributo non è mai stato così dolce: basterà scegliere un gustoso gelato solidale, disponibile in alcuni gusti anche a base d’acqua con un pensiero rivolto alle persone intolleranti al lattosio.

Ogni gelato contribuirà a sostenere ANT che opera sul territorio veronese con un’équipe medico-sanitaria per l’assistenza specialistica domiciliare ai malati di tumore composta da medici, infermieri e psicologi. Oltre all’assistenza la Fondazione è da tempo impegnata sul fronte della prevenzione oncologica di diverse patologie tumorali attraverso l’organizzazione di visite e controlli gratuiti aperti alla cittadinanza.

Per informazioni sulle attività di ANT nel territorio di Verona e su tutte le iniziative della manifestazione è possibile chiamare il numero 345 1536190 oppure scrivendo a delegazione.verona@ant.it.