Corri con ANT Brescia

Brescia

CORRI CON ANT: TRE DOMENICHE “DI CORSA” A FAVORE DI ANT

24 MARZO METRO RUN A BRESCIA

Corri con ANT – a partire dal 10 marzo Fondazione ANT sarà protagonista di tre domenichedi corsa”, tre occasioni sportive e solidali rivolte a grandi, piccini e famiglie per sostenere le attività gratuite di assistenza medico-specialistica domiciliare ai malati di tumore e di prevenzione oncologica, portate avanti dalla realtà non profit nel territorio di Brescia.

Il 24 marzo

si ci sposterà a Brescia per la consueta Metro Run, la manifestazione sportiva non competitiva a passo libero di 15 km.

La Metro Run si svolgerà lungo il percorso della metropolitana con partenza alle 9 dalla fermata Prealpino fino ad arrivare al capolinea Sant’Eufemia. Il costo dell’iscrizione (5 euro attraverso sito www.sanfilipporunners.it) sarà devoluto a Fondazione ANT e l’Associazione Tecnici Sanitari Volontari.

La giornata di sport si sposa perfettamente con l’attenzione riservata da ANT alla buona salute, alla prevenzione e alla promozione di stili di vita sani.

La Fondazione da molti anni è impegnata in progetti di diagnosi precoce con la pianificazione di visite gratuite rivolte alla cittadinanza per la prevenzione del melanoma, dei tumori della tiroide, della mammella e del testicolo.

Sono oltre 3.000 i cittadini bresciani che hanno usufruito gratuitamente di visite specialistiche organizzate da ANT con il contributo di aziende, enti e amministrazioni comunali.