CORSO GRATUITO PER VOLONTARI – confermato da mercoledì 11 marzo

Sala Circoscrizione 5 Torri - Largo Volontari del Sangue 7 - Pesaro (PU)

Confermato il corso di formazione gratuito DIVENTA VOLONTARIO ANT a Pesaro, la prima lezione viene spostata a mercoledì 11 marzo 2020. Le iscrizioni sono ancora aperte: contattaci per parteciparvi.

Gli incontri si svolgeranno presso la Sala Circoscrizione 5 Torri di Pesaro nei giorni di mercoledì, 11, mercoledì 18 e giovedì 19 marzo 2020 sempre dalle ore 21:00 alle 22:30.

Il corso formerà coloro che vogliono attivarsi e dare il proprio contributo alle attività di raccolta fondi a sostegno delle iniziative gratuite di assistenza domiciliare oncologica e di prevenzione. Si ringrazia per il patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e del Comune di Pesaro.

Il corso è strutturato in tre incontri attraverso i quali conoscere la missione di Fondazione ANT e il suo progetto di assistenza domiciliare gratuita ai malati di tumore e alle loro famiglie. Si tratta di un percorso pensato per chi vuole dedicare parte del proprio tempo per sostenere la Fondazione attraverso l’area del volontariato in ambito organizzativo-promozionale.

In dettaglio i tre moduli, tenuti da docenti professionisti di ANT (medici, psicologi, fundraiser):

  • mercoledì 11 marzo – 21:00/22:30
    • Il progetto Eubiosia. l’attività della Fondazione ANT per le persone malate di tumore e i progetti di prevenzione.
  • mercoledì 18 marzo – 21:00/22:30
    • Il volontario ANT: fare volontariato come e perché
  • giovedì 19 marzo – 21:00/22:30
    • La sostenibilità economica. Il fundraising nel modello organizzativo ANT.

Gli incontri, teorici ed interattivi, prevedono anche la testimonianza di volontari già impegnati nelle attività di Fondazione ANT Italia Onlus.

Per maggiori informazioni e per confermare la tua partecipazione al corso, contatta Jara Vernarecci  al numero 347 5229625 e alla e-mail jara.vernarecci@ant.it

Scarica qui la locandina del corso.

Tutti possono diventare volontari ANT e dare il proprio contributo nelle attività quotidiane della Fondazione. Se vuoi saperne di più compila qui il modulo dei dati e sarai ricontattato.