CORSO GRATUITO PER VOLONTARI – RINVIATO

Largo Volontari del Sangue, 7, Pesaro, PU, Italia

Il corso di formazione gratuito DIVENTA VOLONTARIO ANT previsto a marzo a Pesaro è stato RINVIATO.

A causa dell’attuale situazione sanitaria e delle relative ordinanze emanate, il corso Diventa volontario ANT è rimandato a un momento più idoneo. Ti comunicheremo prontamente le tre date utili in cui si terrà.

Ma in attesa che parta a breve il corso, tu puoi metterti in gioco fin da ora: iniziamo dalla parte operativa per passare poi alla teoria, della serie “cambiando l’ordine degli addendi la somma non cambia!”

COME PUOI ATTIVARTI SUBITO PER ANT?

Anche in questa particolare situazione le nostre attività vanno avanti. E’ per questo che abbiamo ancora più bisogno del tuo aiuto per la campagna di Pasqua: uova al cioccolato latte o fondente da 500 grammi e colombe tradizionali da 750 grammi sono già disponibili con una donazione minima di 15 euro ciascuna. Guarda qui la locandina.

Puoi adottare una scatola da 6 di uova o di colombe da distribuire tra amici e parenti. Così aiuterai concretamente l’assistenza specialistica domiciliare e gratuita alle persone malate di tumore della tua comunità. Per maggiori informazioni, contatta la referente Jara Vernarecci (347 5229625 – jara.vernarecci@ant.it).

Sperimenta sul campo la bellezza di essere volontario ANT e poi iscriviti al corso 😉 Ti aspettiamo!

Il corso formerà coloro che vogliono attivarsi e dare il proprio contributo alle attività di raccolta fondi a sostegno delle iniziative gratuite di assistenza domiciliare oncologica e di prevenzione. Si ringrazia per il patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e del Comune di Pesaro.

Il corso è strutturato in tre incontri attraverso i quali conoscere la missione di Fondazione ANT e il suo progetto di assistenza domiciliare gratuita ai malati di tumore e alle loro famiglie. Si tratta di un percorso pensato per chi vuole dedicare parte del proprio tempo per sostenere la Fondazione attraverso l’area del volontariato in ambito organizzativo-promozionale.

In dettaglio i tre moduli, tenuti da docenti professionisti di ANT (medici, psicologi, fundraiser):

  • 1^ incontro – data da destinarsi  – 21:00/22:30
    • Il progetto Eubiosia. l’attività della Fondazione ANT per le persone malate di tumore e i progetti di prevenzione.
  • 2^incontro – data da destinarsi  – 21:00/22:30
    • Il volontario ANT: fare volontariato come e perché
  • 3^incontro – data da destinarsi – 21:00/22:30
    • La sostenibilità economica. Il fundraising nel modello organizzativo ANT.

Gli incontri, teorici ed interattivi, prevedono anche la testimonianza di volontari già impegnati nelle attività di Fondazione ANT Italia Onlus.

Per maggiori informazioni e per confermare la tua partecipazione al corso, contatta Jara Vernarecci  al numero 347 5229625 e alla e-mail jara.vernarecci@ant.it

Scarica qui la locandina del corso.

Tutti possono diventare volontari ANT e dare il proprio contributo nelle attività quotidiane della Fondazione. Se vuoi saperne di più compila qui il modulo dei dati e sarai ricontattato.