In programma nel mese di aprile a Urbino il corso di formazione gratuito DIVENTA VOLONTARIO ANT.

Il percorso formativo è rivolto a chi vuole attivarsi e dare il proprio contributo alle attività di raccolta fondi a sostegno delle iniziative gratuite di assistenza domiciliare oncologica e di prevenzione. Si ringrazia per il patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e della Città di Urbino.

Il corso è strutturato in tre incontri attraverso i quali conoscere la missione di Fondazione ANT e il suo progetto di assistenza domiciliare gratuita ai malati di tumore e alle loro famiglie.
In dettaglio i tre moduli, tenuti da docenti professionisti di ANT (medici, psicologi, fundraiser):

  • 1^ incontro – lunedì 20 aprile 2020 – 21:00/22:30
    • Il progetto Eubiosia. L’attività della Fondazione ANT per le persone malate di tumore e i progetti di prevenzione
  • 2^ incontro – martedì 21 aprile 2020 – 21:00/22:30
    • La sostenibilità economica. Il fundraising nel modello organizzativo ANT
  • 3^ incontro – mercoledì 22 aprile 2020 – 21:00/22:30
    • Il volontario ANT: fare volontariato come e perché

Gli incontri, teorici e interattivi, prevedono anche la testimonianza di volontari già impegnati nelle attività di Fondazione ANT Italia Onlus.

Per maggiori informazioni e per confermare la tua partecipazione al corso, contatta Daniela Mengacci al numero 348 2626147 o alla e-mail daniela.mengacci@ant.it

Scarica qui la locandina del corso.

Il corso è un’occasione unica per conoscere altre persone che vogliono mettersi in gioco per la propria comunità, per parteciparvi e per diventare volontario ANT non sono richiesti requisiti particolari, né grandi disponibilità di tempo. Ognuno di noi può diventare volontario ANT e dare il proprio contributo alle attività quotidiane della Fondazione.

Se vuoi saperne di più compila qui il modulo dei dati e sarai ricontattato.