Cortina Summer Party

Rifugio Socrepes - Cortina d'Ampezzo BL

Prelibatezze culinarie di chef stellati tra stand enogastronomici alla corte delle vette ampezzane. “Cortina Summer Party”, teatro del celebre pic-nic in stile tirolese, giunto ormai all’ottava edizione.

E’ l’evento più glamour, tanto atteso dell’ultima decade del mese di agosto, ideato dalla famiglia Zuliani, ove gli ospiti possono degustare un lunch a base delle specialità territoriali proposte da oltre una ventina tra Ristoratori, Enoteche e Pasticcerie. Un susseguirsi di spettacoli d’artisti e musica live, le cui anticipazioni del prossimo appuntamento ci vengono svelate dai patron della kermesse, Alvise ed Erica Zuliani.

Durante il Cortina Summer Party, la Fondazione ANT Italia ONLUS organizzerà una lotteria di beneficenza, destinata all’assistenza medico-specialistica gratuita ai malati di tumore.

La partecipazione alla lotteria sarà possibile tramite una donazione.

Scopri come partecipare scarica il save the date

Che cos’è e come è nato l’ormai tanto atteso evento “Cortina Summer Party?
Il Cortina Summer Party, ideato nel 2009, è una rievocazione delle feste mondane organizzate dai Vip che frequentavano la Cortina degli anni 70’. Allestito nello scenario suggestivo delle Dolomiti ampezzane il CSP è un pic-nic sull’erba con camerieri in giacca bianca che offrono ai convitati le specialità gastronomiche realizzate da 25 fra chef (di cui 5 stellati), enoteche e pasticcerie.

Perche è stata scelta Cortina come location?
Cortina era ed è tuttora meta del target più rappresentativo che si ritrova nel Capoluogo ampezzano nell’ultima decade di agosto. Fra le novità di quest’anno c’è il cambio di location; il pic-nic infatti avrà luogo nel suggestivo scenario del Rifugio Socrepes, per la prima volta aperto nella stagione estiva. Il Rifugio è dotato di ampi parcheggi che consentiranno ai partecipanti di accedere agevolmente al comprensorio evitando i disagi degli scorsi anni; non solo ma chi non intendesse utilizzare la macchina potrà comodamente raggiungere il Rifugio in seggiovia partendo dall’impianto Socrepes (Faral) ad un prezzo convenzionato.

Cos’è cambiato nel corso degli anni? Cosa ci sarà di diverso rispetto alle edizioni precedenti?
Il CSP è stato recensito quale evento più glamour dell’estate cortinese; la prima edizione ha consuntivato circa 250 partecipanti per esplodere progressivamente sino ad arrivare alle circa 850 presenze dello scorso anno che attestano il successo dell’evento.

L’evento ha due anime: il Vip Lunch vero e proprio ed il D.J. Party che quest’anno, su richiesta e ad uso e consumo di più giovani e non solo, si protrarrà sino a sera.

Quale sara il tema di quest’anno? Può gia anticipare i nomi degli Chef Stellati che saranno presenti?

Il CSP è un classico per cui negli anni non ci siamo mai scostati dal dress code tassativamente tirolese. Quest’anno fra gli chef stellati quali per esempio Graziano Prest del Ristorante Tivoli di Cortina, festeggeremo la terza stella Michelin ottenuta da Norbert Niederkofler del Ristorante St. Hubertus dell’Hotel Rosa Alpina di San Cassiano.

Anche quest’anno ci saranno nomi illustri tra gli ospiti?
Il CSP è sempre stato costellato da ospiti illustri che per la privacy non ci è consentito di nominare.

Qual è il segreto del successo di ogni edizione?
Al di là del buon mangiare e del buon bere, il CSP è diventato un appuntamento unico e imprescindibile dei frequentatori della Cortina di fine agosto.

per info biglietti: cortinasummerparty@gmail.com – 392.4844302