Inaugurazione nuova sede ANT – Monfalcone (GO)

Monfalcone (GO), Corso del Popolo 55

A Monfalcone nuova Sede ANT e Assistenza psicologica a Pazienti oncologici

Inaugurazione martedì 26 marzo alla presenza delle istituzioni

Inaugurazione martedì 26 marzo alle ore 11.30 a Monfalcone in Corso del Popolo, 55 la nuova sede di Fondazione ANT alla presenza delle Istituzioni cittadine, del presidente ANT Raffaella Pannuti e del delegato Fabio Feudale.

La nuova sede sarà lo snodo delle diverse attività di ANT sul territorio. Qui troveranno spazio infatti il punto di accoglienza del nuovo servizio di assistenza psicologica gratuita e domiciliare che la Fondazione offre ai malati di tumore sul territorio e alle loro famiglie; i progetti di educazione sanitaria e prevenzione oncologica rivolti al territorio e di formazione dei volontari; le attività di raccolta fondi del Punto di Ascolto e Aggregazione dei Volontari dove trovare articoli donati da privati e aziende.

Il servizio di assistenza psicologica domiciliare e gratuita è diretto a tutti i malati di tumore in qualsiasi fase di malattia. Anche i familiari possono usufruire del servizio, sia durante la malattia sia, eventualmente, durante la fase di elaborazione del lutto. L’assistenza è presente a Monfalcone e a Cervignano del Friuli. Sui due territori ANT promuove inoltre il servizio NAVA: nuclei di volontari, formati e supervisionati dalla psicologa, che offrono ascolto, vicinanza e compagnia ai malati e sostegno alla famiglia con la presenza, l’aiuto a domicilio e il disbrigo di pratiche e piccole commissioni.

Chi desidera svolgere attività di volontariato può rivolgersi per informazioni direttamente al Punto di Ascolto o chiamare il 348 3153807.

Per attivare l’assistenza psicologica e il trasporto malati a Monfalcone chiamare il 348 3102816.