A Rimini otto incontri gratuiti sull’elaborazione del lutto con ANT

Delegazione ANT - Rimini

A Rimini otto incontri gratuiti sull’elaborazione del lutto
condotte dalle psicologhe di Fondazione ANT

Il processo del lutto richiede tempo, ma non solo: sono molto importanti i rituali, i comportamenti e i processi psicologici con cui si affronta la morte. La nostra società in questo momento non facilita l’elaborazione di questo percorso, senza contare che ci sono aspetti personali o sociali che possono rendere questo difficile momento ancor più complicato. Partecipare a un gruppo di sostegno sull’elaborazione del lutto permette di facilitare questo percorso perché consente di ricevere sostegno emotivo, supporto sociale, scambio di informazioni e di potenziare le capacità personali per affrontare un momento difficile della vita.

Le psicologhe psicoterapeute di Fondazione ANT a Rimini condurranno 8 incontri gratuiti a cadenza quindicinale a partire dalla fine del mese di gennaio 2019. Questa iniziativa si propone di offrire aiuto a tutte quelle persone che stanno vivendo l’esperienza di perdita di un familiare in seguito a una patologia cronico degenerativa (tumori, diabete, SLA, malattie cardio-vascolari e Alzheimer).

Il gruppo nasce come spazio protetto e permette di condividere la propria sofferenza legata al lutto con altre persone che stanno affrontando esperienze simili, favorendo il confronto di pensieri ed emozioni.

Verrà effettuato un primo colloquio conoscitivo con le psicologhe volto a favorire l’inserimento nel gruppo di sostegno.

La partecipazione è gratuita.
Primo incontro previsto 30 gennaio.
Per info Dott.ssa Loretta Aluigi 346 5820945

”non puoi evitare che tristezza e paura ti volino intorno, quello che puoi evitare è che si costruiscano un nido nella testa” J. Jaramillo