Mostra Medici senza camice – Roma

Roma, Galleria Alberto Sordi

Martedì 9 ottobre alle ore 18 alla Feltrinelli Libri e Musica di Galleria Alberto Sordi il presidente ANT Raffaella Pannuti inaugura la mostra e presenta i dati del Bilancio di Missione. Partecipa l’attrice Maria Pia Calzone. 

Per i suoi 40 anni Fondazione ANT porta in Galleria Alberto Sordi, da lunedì 8 a domenica 14 ottobre, la mostra Medici senza camice: immagini che testimoniano il lavoro quotidiano delle équipe medico-sanitarie nell’assistenza domiciliare e gratuita ai malati di tumore in tutta Italia.

Medici senza camice: immagini fotografiche firmate da Max Cavallari, Margherita Cecchini, Carlo Furgeri Gilbert, Carlo Guttadauro, e Riccardo Marchesini – accompagnate dalle testimonianze dei protagonisti – portano il pubblico alla scoperta del lavoro quotidiano delle équipe medico-sanitarie ANT, il contatto con i pazienti, l’impegno nella prevenzione e la ricerca di soluzioni al tempo stesso umane e tecnologiche per alleviare il peso della malattia. Grazie alla tecnologia QrCode, sarà inoltre possibile accedere alla visione di Medici senza camice, il video che raccoglie le testimonianze dei medici e degli operatori ANT firmato da Riccardo Marchesini e prodotto da Giostra Film, e Senza amore non c’è solidarietà, il documentario biografico che Enza Negroni ha dedicato al prof. Pannuti, fondatore di ANT, con il contributo della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.

RSVP: segreteria.generale@ant.it