Metamorfosi – mostra di arti visive a Pesaro

Piccola Galleria Comunale

La mostra Metamorfosi – il nostro benessere in balia del cambiamento ti aspetta da giovedì 10 a giovedì 17 settembre 2020 presso La Piccola Galleria Comunale, in via G. Branca 5 a Pesaro. Una mostra di arti visive per giovani artisti organizzata in memoria di Stela Cotelnic e il cui ricavato sostiene l’assistenza specialistica domiciliare e gratuita di ANT nel territorio.

Un appuntamento da non perdere

L’inaugurazione della mostra è prevista alle ore 17.00 di giovedì 10 settembre con l’intervento degli artisti, degli organizzatori e del delegato ANT di Pesaro. Per tutta la settimana la mostra è visitabile gratuitamente dalle 10.00 alle 22.00.

L’idea della mostra nasce proprio da Maria Victoria e Gianluca, rispettivamente figlia e compagno di Stela. “Volevamo organizzare qualcosa che da una parte rendesse omaggio a mia madre, allo spirito solidale che l’ha sempre contraddistinta, e dall’altro ringraziasse l’organizzazione che l’ha assistita con professionalità e umanità nell’ultimo periodo della sua vita” dice Maria Victoria “La scelta della mostra non è casuale, sono anche io una giovane artista, per cui per me è un ambiente familiare. Ma soprattutto volevamo organizzare qualcosa che coinvolgesse i giovani e raggiungesse anche persone non direttamente collegate alla mia famiglia o all’associazione.

Come la mostra sostiene ANT

Alla mostra espongono giovani artisti della Scuola del Libro di Urbino e della provincia di Pesaro e Urbino, presenti con oltre 30 opere tra video, fotografie, sculture e quadri che hanno appositamente realizzato per l’evento e richiamando il tema centrale del cambiamento. Le stesse opere d’arte esposte possono essere acquistate e il ricavato viene  devoluto dagli artisti ad ANT.

All’interno dello spazio espositivo della Piccola Galleria Comunale è presente poi un corner informativo sulle attività di ANT dove è possibile anche fare donazioni a sostegno dell’assistenza domiciliare oncologica.

ANT ringrazia Maria Victoria, Benedetta e Gianluca per l’organizzazioni, gli artisti che espongono, il Comune di Pesaro per il patrocinio e per la concessione dello spazio espositivo e tutti coloro che hanno reso possibile la mostra.

Ti aspettiamo dal 10 al 17 a La Piccola Galleria Comunale, in via G. Branca 5 a Pesaro a Metamorfosi – il nostro benessere in balia del cambiamento.

Scarica qui la locandina dell’evento.

Se vuoi organizzare anche tu un’iniziativa per le persone malate di tumore assistite da ANT, contatta Daniela allo 348 262 6147.