Premio eubiosia 2019

Aula Magna - Fondazione ANT- Bologna

“La visione del Welfare. Creare valore per la comunità”

Premio Eubiosia “Franco Pannuti”

Mercoledì 13 novembre ore 11

Sede Fondazione ANT  (via Jacopo di Paolo, 36 – Bologna)

Ospiti il Sottosegretario Stanislao Di Piazza
il sindaco Virginio Merola e il presidente di Confindustria Emilia Valter Caiumi

Nuovi modelli di welfare, sanità 4.0, volontariato aziendale e Riforma del Terzo Settore sono i temi al centro dell’undicesima edizione del Premio Eubiosia, in programma mercoledì 13 novembre ore 11 nella sede di Fondazione ANT a Bologna (via Jacopo di Paolo, 36)

A seguire le premiazioni del bando Sprint4Ideas lanciato da ANT nel 2019 per trovare soluzioni innovative da applicare all’assistenza medica domiciliare e i Premi Eubiosia conferiti alle aziende e alle realtà più meritevoli.

Il Premio Eubiosia “Franco Pannuti” 2019 è stato realizzato con il patrocinio di Assif, in collaborazione con Fondazione Sodalitas e con il generoso sostegno di Pizzoli, Staff Italia, Tecnostudi, Buonristoro.

Ore 14.30

Workshop per HR Manager e CSR Manager

Volontariato d’impresa: come costruire una partnership vincente a cura di Fondazione Sodalitas

Nel pomeriggio, dalle 14.30, workshop aperto a HR manager e CSR manager su“Volontariato d’impresa: come costruire una partnership vincente” a cura di Fondazione Sodalitas. Franco Vannini, Fondatore Volontario di Fondazione Sodalitas ePatrizia Giorgio, Program Manager di Fondazione Sodalitas presentano i risultati della ricerca condotta con GfK sul tema del volontariato d’Impresa.

Il Volontariato d’Impresa è un percorso che sempre più imprese intraprendono per rispondere ai bisogni della comunità, dare ai propri collaboratori l’opportunità di essere direttamente protagonisti nel sociale e sviluppare competenze preziose anche dal punto di vista professionale. Perché ogni iniziativa di Volontariato d’impresa abbia successo, Impresa e Organizzazione Nonprofit devono costruire un rapporto di collaborazione e condivisione, in modo che entrambi i mondi possano uscirne arricchiti e valorizzati generando nel tempo un impatto concreto e duraturo. Nel corso dell’incontro saranno approfondite le azioni da implementare per sviluppare un progetto di volontariato d’impresa efficace, le motivazioni che spingono aziende e organizzazioni non profit a praticare il volontariato d’impresa, i benefici, le criticità, le esperienze di successo alla luce delle ricerche condotte da Fondazione Sodalitas e GfK sul tema.

Case History – Fondazione EY Italia Onlus

Tiziana dell’Orto, Segretario generale della Fondazione EY Italia Onlus, Rossella ZuninoSustainability Leader EY FSO Italia e Giulia Camilla De Martini Senior Sustainability Consultant EY FSO Italia, raccontano la propria esperienza di volontariato aziendale con ANT.

Scarica il programma