Incontro a Brescia sulla Prevenzione con Synlab

Brescia

SYNLAB E ANT INVITANO ALL’INCONTRO

PREVENZIONE: DALLA CELLULA ALLA TAVOLA.La salute nelle nostre mani.

Lunedì 27 gennaio alle ore 18.30 il Synlab di via Marconi 9 apre le porte alla salute della città di Brescia, organizzando un incontro sulla prevenzione primaria e secondaria.

L’orientamento della Medicina Preventiva del terzo millennio si fonda proprio sull’obiettivo di “prevenzione primaria” e, in seconda battuta, su programmi di screening tesi a fare “prevenzione secondaria”. Per “non ammalarsi” risulta quindi fondamentale sia individuare i possibili fattori di rischio delle principali patologie e correggere i comportamenti quotidiani (i cosiddetti “stili di vita”), per mantenere uno stato di benessere fisico (prevenzione primaria), sia occorre garantire una diagnosi precoce di eventuali stati patologici in fase asintomatica (prevenzione secondaria).

Fabrizio Speziani, medico specialista in Igiene e Medicina Preventiva e volontario ANT, insime al dottor Cosimo Ottomano, Chief Medical Officier Synlab italia, proveranno a dare soluzioni a tale tematica.

A seguire si terrà un piccolo rinfresco. La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi presso la Segreteria Organizzativa: Sig. Igor Schiavon – tel. 039.2397386 – email: igor.schiavon@synlab.it – www.synlab.it