Prevenzione tumori: il progetto Melanoma a Porto Sant’Elpidio

Ambulatorio ANT, c/o Casa del Volontariato Porto Sant'Elpidio

Nell’ambito del progetto Melanoma, sono in programma 30 visite dermatologiche gratuite con dermatoscopio riservate ai cittadini di Porto Sant’ElpidioLe visite per la prevenzione dei tumori della cute si terranno presso l’Ambulatorio ANT nella giornata di sabato 19 gennaio 2019 (dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16) presso la Casa del Volontariato in via del Palo, 10 a Porto Sant’Elpidio.

Come prenotare la tua visita gratuita.

E’ possibile prenotare la propria visita mercoledì 16 gennaio dalle ore 9,00 chiamando il numero 348 3102795 fino ad esaurimento posti.  Una volta effettuata la prenotazione è necessario andare sul sito www.ant.it e compilare il form  “registrazione visite”. Si ricorda inoltre che la registrazione al sito può esser effettuata solo da persone maggiorenni; per i minori è necessaria l’autorizzazione del genitore o del tutore.

Ringraziamo la Tecnofilm per sostenere le visite dermatologiche per i cittadini di Porto Sant’Elpidio. 

L’importanza del sostegno di aziende e privati nella prevenzione.

La partecipazione concreta di privati ed aziende è fondamentale per continuare a realizzare l’attività di assistenza socio sanitaria domiciliare gratuita ed i progetti di prevenzione oncologica sul territorio. Prendendo come riferimento il 2017, per esempio, ANT ha finanziato la maggior parte delle proprie attività grazie alle erogazioni di privati cittadini (28%) e alle manifestazioni di raccolta fondi organizzate (25%) al contributo del 5×1000 (15%) a lasciti e donazioni (12%). Solo il 15% di quanto ANT raccoglie deriva da fondi pubblici.

La prevenzione del resto è l’arma più efficace per combattere il cancro: per questo Fondazione ANT in questi anni ha dedicato particolare attenzione ai progetti di sensibilizzazione ed educazione sanitaria nelle scuole e sul territorio e ai progetti di diagnosi precoce. Ad oggi ANT ha offerto quasi 171.000 visite gratuite in 78 province italiane, di cui oltre 6.400 visite gratuite di prevenzione nelle sole Marche.

progetto melanoma porto sant'elpidio

Per sapere di più sui progetti di Prevenzione ANT, approfondisci qui.

Se anche tu (negozio, azienda, ente locale) vuoi donare visite gratuite, contattaci: