Teatro al castello di Formigine con ANT – La cena dei cretini

Formigine

Giovedì 19 settembre alle 21.00 nello splendido parco del Castello di Formigine, gli attori della Compagnia delle MO.RE. ci divertiranno con la commedia “La cena dei cretini”.

Scritta dal francese Francis Veber è una delle commedie più famose al mondo. La trama è semplice ma di grande impatto comico: ogni mercoledì sera un gruppo di amici, ricchi e annoiati, organizza per tradizione la cosiddetta “cena dei cretini”, alla quale i partecipanti devono portare un personaggio creduto stupido e riderne sadicamente per tutta la serata. Ma non sempre le cose vanno come ci si aspetta. Una sera il “cretino” di turno riesce, infatti, a ribaltare la situazione. La forza di questa commedia sta proprio nella semplicità e genuinità della risata che provoca, nella mancanza assoluta di volgarità e in quella punta di moralismo che non guasta. Si ride e si riflette senza accorgersene.

La Compagnia amatoriale del Teatro delle MO.RE. è composta da attori provenienti da MOdena e REggio Emilia e nasce ufficialmente nel 2008.

Ingresso ad offerta € 10. Per info e prenotazioni tel. 059 238181 e 392 3254847.

In caso di pioggia lo spettacolo si svolgerà all’Auditorium Spira Mirabilis di Formigine in Via Pagani 25.

Il ricavato della serata sarà devoluto a Fondazione ANT per sostenere le attività gratuite di prevenzione oncologica rivolte alla cittadinanza sul territorio.