Respect! The soul of Aretha

Bologna

Concerto The soul of Aretha che si terrà l’08 Ottobre 2022 alle ore 21:00 presso il Teatro Manzoni situato in via de’ Monari 1/2 a Bologna

Prevendita e biglietti presso boxer ticket e Bologna Welcome:

La fenomenale voce di Daria Biancardi e la soul band bolognese Groove City rendono omaggio all’indiscussa Regina del Soul e di tutta la Black Music.

Lo spettacolo ripercorre i sessant’anni di straordinaria carriera artistica in cui Aretha è stata assoluta protagonista della scena musicale ma anche della cultura, del costume  degli Afroamericani,sempre in prima linea in difesa dei diritti civili e nella lotta per l’emancipazione femminile.

Il Gospel e il Soul, il Sacro e il Profano, la Chiesa e i grandi palchi:  una vita tempestosa e spesso contraddittoria,  in cui i clamorosi successi si alternano a grandi delusioni sentimentali, incomprensioni famigliari e a momenti di grande depressione.

Non è irriverente affermare che il grande talento di Daria Biancardi, la sua potentissima voce e la sua prepotente fisicità hanno molto in comune con Aretha.

I Groove City alternano interpretazioni personali ad arrangiamenti rigorosamente fedeli agli originali cercando di ricreare la magica atmosfera di quegli anni.