Tuoro in cammino con ANT

Comune di Tuoro

Camminare fa bene e ci rende felici, e allora eccoci pronti per la nuova iniziativa ANT! Domenica 22 maggio partecipa a Tuoro in cammino con ANT (scarica la locandina), la passeggiata solidale nata dalla fervida attività del gruppo di volontari di amici di ANT, con il patrocinio del Comune di Tuoro e con il sostegno della Misericordia e con la collaborazione delle altre associazioni del territorio.

Ti attende un percorso semplice, senza grosse difficoltà, perfetto anche per famiglie con bambini!

Il pomeriggio prevede una passeggiata di 4 km circa, con partenza alle ore 16 da Piazza Municipio. Il percorso si snoda in lieve discesa fra ulivi e percorso annibalico, regalando al viandante meravigliosi scorci sul Lago Trasimeno e sull’Isola.

Lungo il cammino è prevista una sosta con visita alla chiesetta di San Bartolomeo e altre pause culturali ed enogastronomiche che renderanno la passeggiata ancora più piacevole. Il cammino si concluderà presso l’aia contadina di casa Bandoli, dove si terrà un momento conviviale con prodotti tipici del territorio.

Per partecipare al momento conviviale (donazione minima 15 euro) è necessario prenotare entro il 19 maggio al 333 2229958 (Stefania) e al 348 3150317 (Francesca), anche con messaggio WhatsApp

I fondi raccolti sosterranno il servizio di assistenza medico-specialistica domiciliare ai malati oncologici del nostro territorio.

La Misericordia di Tuoro collabora alla realizzazione dell’evento, con le sue auto seguirà l’intero percorso e garantirà supporto alle persone che si dovessero trovare in difficoltà. Al termine del momento conviviale la Misericordia metterà a disposizione un servizio navetta verso il centro di Tuoro.

Per info e prenotazione 333 2229958 (Stefania) – 348 3150317 (Francesca) – 342 7662550 (Tiziana)