Visita Guidata alla Cantina di Fonterutoli

Cantina di Fonterutoli dei Marchesi Mazzei

 

Torna a grande richiesta la possibilità di visitare la Cantina di Fonterutoli dei Marchesi Mazzei di Castellina in Chianti con un’offerta che andrà interamente a sostegno di Fondazione ANT.

Avremo a disposizione 3 gruppi  con numero limitato di persone nel rispetto delle norme anti Covid per domenica 25 ottobre, alle 12,00, alle 15,00 e alle 17,00.
I vini offerti in degustazione saranno 3  e la visita con degustazione durerà circa 1 ora. La cantina è situata in Via Ottone III di Sassonia n.5, in Località Fonterutoli, a Castellina in Chianti, facilmente raggiungibile sia da Siena sia da Firenze e dispone di parcheggio riservato. L’offerta minima per l’iniziativa sarà di 25 euro.

Il luogo si distingue per classica contemporaneità nello stile, nelle funzioni e negli spazi. La cantina – che appare all’improvviso senza che si infranga quell’equilibrio armonico tra natura, territorio e borgo antico –  domina dall’alto la tenuta e le pendici della campagna che guardano Siena, ma è in profondità che batte il suo cuore; accoglie il visitatore e lo invita in un percorso di stupore in crescendo, arrivando al piano più basso, dove la barricaia, a 15 metri di profondità, suscita tutta l’emozione di uno spazio quasi sacro e inviolabile.

Per partecipare all’iniziativa è obbligatorio prenotarsi ai numeri 055-5000210/3486563274 o scrivendo a livia.seravalli@ant.it