Visite dermatologiche gratuite ANT – PerDormire

Rotonda Giorgini, San Benedetto del Tronto, AP, Italia

L’Ambulatorio Mobile della Prevenzione ANT fa tappa ad San Bendetto del Tronto grazie al sostegno dell’azienda PerDormire: disponibili 30 visite dermatologiche gratuite.

L’Ambulatorio Mobile della Prevenzione di Fondazione ANT fa tappa alla Rotonda Giorgini a San Benedetto del Tronto lunedì 11 novembre per una giornata di visite dermatologiche gratuite offerte grazie a PerDormire.

PerDormire, azienda leader nel settore del bedding, ha scelto infatti di estendere la sua responsabilità sociale sostenendo Fondazione ANT e il Progetto Melanoma per la diagnosi precoce dei tumori della cute.

Come funziona?

A bordo dell’Ambulatorio Mobile – Bus della Prevenzione ANT, i professionisti della Fondazione offrono, con l’ausilio della dermatoscopia, controlli dermatologici mirati alla diagnosi tempestiva di lesioni sospette o neoplastiche. La dermatoscopia è una metodica dermatologica non invasiva che permette di esaminare le caratteristiche delle strutture pigmentate dell’epidermide, non apprezzabili alla semplice ispezione a occhio nudo. L’indagine facilita la diagnosi e riduce la necessità di ricorrere a biopsie a scopo diagnostico.

Come prenotare la visita?

Per la nuova tappa in terra marchigiana, le visite possono essere prenotate dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14 al numero 348 3102795 , a partire dal Lunedì 28 ottobre, fino ad esaurimento posti.

Si ringraziano per il patrocinio all’iniziativa il Comune di San Benedetto del Tronto.

Il calendario completo dell’iniziativa:

  • Perugia 20 settembre;
  • Milano 11 ottobre;
  • San Benedetto 11 novembre;
  • Napoli 22 novembre;
  • Roma 3 dicembre.

Per ogni giornata saranno offerti 30 controlli gratuiti. Le modalità di prenotazione saranno comunicate tappa per tappa.