L’Ambulatorio Mobile ANT fa tappa al Centro Leonardo a Imola, aperte le prenotazioni.

L’Ambulatorio Mobile di Fondazione ANT fa tappa
al Centro Leonardo con controlli gratuiti nell’ambito del Progetto Tiroide
realizzati in collaborazione con IGD (Immobiliare grande distribuzione)
e finanziati dal centro commerciale

Dal 2 maggio al Centro Leonardo prenotazioni fino a esaurimento posti

L’Ambulatorio Mobile – Bus della Prevenzione di Fondazione ANT farà tappa a Imola al Centro Leonardo (via Giorgio Amendola, 129) per 90 ecografie gratuite – rese possibile dal sostegno di IGD e del centro commerciale che ospita il mezzo – nell’ambito del Progetto Tiroide ANT.

I controlli si potranno prenotare fino a esaurimento dal 2 al 4 maggio alla postazione ANT allestita negli spazi del centro e saranno effettuati da un medico specialista ANT nei giorni 13, 14 e 15 maggio a bordo dell’ Ambulatorio Mobile – Bus della Prevenzione ANT che sarà posizionato all’ingresso della galleria commerciale (orario: 9-13, 14-18).

Il Progetto Tiroide ANT, che fino a oggi ha raggiunto oltre 34.600 persone in Italia, ha l’obiettivo di individuare la presenza di eventuali noduli tiroidei, mediante l’esecuzione di indagine ecografica. La diagnosi precoce di nodulo tiroideo consentirà di intervenire, nel modo più adeguato e tempestivo possibile, con ulteriori indagini laboratoristiche, strumentali e bioptiche.