Ogni giorno medici, infermieri e psicologi di Fondazione ANT entrano nelle case di migliaia di persone malate di tumore per portare cure specialistiche, sostegno psicologico, servizi personalizzati. Hanno continuato a farlo, senza sosta, anche nelle settimane drammatiche del picco Covid-19 e continuano oggi ad assistere e proteggere i pazienti oncologici, i più fragili ed esposti a ogni forma di contagio.
? Grazie a Intesa Sanpaolo, da oggi puoi sostenerci con una donazione su For Funding: se insieme riusciremo a raggiungere la soglia dei 10.000 euro, anche Fondazione Carisbo – che ringraziamo per esserci sempre vicina – donerà a questo progetto 5.000 euro contribuendo così al raggiungimento dell’obiettivo.

? Aiutaci a proteggere i pazienti più fragili, vai suhttps://www.forfunding.intesasanpaolo.com/DonationPlatform-ISP/nav/progetto/ANT-curiamo-a-casa

Donando 10 euro consentirai a un medico o infermiere ANT di dotarsi dei Dispositivi di Protezione Individuali (DPI) per tutelare la salute propria e del paziente.
Donando 20 euro sosterrai il costo di un Kit completo per visite domiciliari a casa di pazienti Covid positivi (DPI specifici).
Donando 30 euro garantirai una visita infermieristica domiciliare a una persona malata di tumore. In base all’intensità assistenziale richiesta sarà possibile eseguire a domicilio prelievi ematici e di liquidi biologici, medicazioni semplici e complesse (ferite, lesioni da pressione, ulcere neoplastiche, vascolari, post-attiniche, ecc.), gestione di ausili (CVC, Port a cath, PICC, catetere vescicale, stomie, pompe), gestione dell’alvo. Oltre a una attività completa di formazione e supporto al caregiver per la gestione della quotidianità.
Donando 60 euro garantirai una visita medica domiciliare a una persona malata di tumore. In base all’intensità assistenziale richiesta sarà possibile eseguire a domicilio terapie di supporto, terapie infusionali endovena o sottocutanee, gestione della nutrizione parenterale ed enterale, paracentesi, gestione ossigenoterapia, terapia del dolore, cure palliative.
Donando 150 euro garantirai una trasfusione a domicilio a un paziente ANT malato di tumore. La quota comprende l’intervento di un medico, un infermiere e dei trasporti connessi con l’esecuzione dell’intervento.