Fondazione ANT Italia ONLUS fornisce assistenza medico specialistica gratuita a casa dei malati di tumore senza alcun costo per le famiglie. In base alle risorse reperite sul territorio, ANT offre inoltre progetti di prevenzione oncologica gratuiti. Il credo di ANT è sintetizzato dal termine “Eubiosia” (dal greco, eu/bene-bios/vita, “la buona vita – vita in dignità”) intesa come insieme di qualità che conferiscono dignità alla vita, in ogni fase della malattia. 

Fondazione ANT è la più ampia realtà non profit in Italia per l’assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai pazienti oncologici. Dal 1985 a oggi ANT ha assistito oltre 130.000 malati, in modo completamente gratuito, con équipe multi-disciplinari presenti in 31 province in 11 regioni italiane (Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Toscana, Lazio, Marche, Campania, Basilicata, Puglia, Umbria). Ogni anno sono 10.000 gli assistiti in tutta Italia. ANT offre inoltre sostegno psicologico domiciliare al malato e alla sua famiglia, in ogni fase della malattia.

ANT è inoltre da tempo impegnata nella prevenzione oncologica con progetti di diagnosi precoce del melanoma, delle neoplasie tiroidee, ginecologiche e mammarie. Dall’avvio nel 2004 sono stati visitati gratuitamente più di 196.000 pazienti in 88 province italiane. Le campagne di prevenzione si attuano negli ambulatori ANT presenti in diverse regioni, in strutture sanitarie utilizzate a titolo non oneroso e sull’Ambulatorio Mobile – BUS della Prevenzione. Il mezzo, dotato di strumentazione diagnostica all’avanguardia (mammografo digitale, ecografo e videodermatoscopio) consente di realizzare visite su tutto il territorio nazionale.

Fondazione ANT ricerca n. 1 Community Fundraiser a Brescia al fine di avviare, mantenere, sviluppare la presenza e il radicamento territoriale per accrescere la propria notorietà, la capacità di raccolta fondi e di coinvolgimento dei volontari.  

Ricerchiamo una persona fortemente motivata alla mission e vision di ANT che si occuperà nello specifico di curare le relazioni istituzionali e con gli stakeholder territoriali per lo sviluppo di attività di raccolta fondi tramite eventi sul territorio (individui, aziende), del coinvolgimento di nuovi sostenitori, del potenziamento del grado di fidelizzazione dei sostenitori esistenti, del coinvolgimento dei volontari nei progetti di sensibilizzazione e fundraising.

La risorsa lavorerà in team e sarà coordinata dalla responsabile di ufficio. 

LE AREE DI COMPETENZA SONO:

  • Monitorare lo sviluppo sul territorio assegnato degli eventi e manifestazioni di raccolta fondi del territorio di Brescia e provincia, relativo potenziale ed esito di raccolta;
  • Report di analisi e progettazione su base mensile;
  • Pianificare con i gruppi territoriali, realizzare e promuovere le singole azioni di comunicazione e raccolta fondi, attraverso i diversi canali on e offline in accordo con l’area comunicazione interna all’ente;
  • Motivare e coordinare i volontari nelle campagne annuali di raccolta fondi sul territorio, ivi inclusi il monitoraggio dei corsi per nuovi volontari;
  • Gestione del database e del suo regolare aggiornamento

COMPETENZE e CONOSCENZE RICHIESTE:

  • Preferibile Laurea in Marketing/Economia/Master in FR o aver intrapreso un percorso di studi attinente;
  • Esperienza pregressa come fundraiser;
  • Capacità di lavorare in autonomia ma anche in team;
  • Esperienza nella realizzazione di campagne di raccolta fondi e nella gestione di iniziative di fundraising;
  • Buona capacità comunicativa;
  • Motivazioni elevate;
  • Flessibilità e disponibilità a trasferte;
  • Ottima conoscenza dell’ambito del terzo settore;
  • Buona conoscenza del PC e maggiori programmi Office (word, excel);
  • Buona capacità di scrittura e redazione progettuale e reportistica;
  • Buona conoscenza dei principi di organizzazione e comunicazione aziendale;
  • Persona con ottime doti organizzative e relazionali;
Sono gradite ma non indispensabili capacità e conoscenza nei programmi di grafica.
Se si possiedono i requisiti descritti, potete inviare il Curriculum alla e-mail: roberta.barbieri@ant.it 

Fondazione ANT ricerca n. 1 addetto alla gestione amministrativa relativa all’accreditamento presso la regione Lombardia della Delegazione di Brescia.

Nel particolare Fondazione ANT è un ente erogatore di cure palliative domiciliari, in particolar modo oncologiche, accreditato presso Regione Lombardia.

La sede di Viale della Stazione 51 è registrata come luogo di accoglienza, magazzino sanitario, locale per prestazioni psicologiche, archivio cartelle cliniche, ecc. pertanto deve sottostare alle norme simili agli ambulatori medici (DGR n. 2569/2014 e ss.mm).

Ricerchiamo una persona fortemente motivata alla mission e vision di ANT che si occuperà nello specifico di curare le relazioni tra il gruppo di lavoro dedicato alle materie sanitarie e il gruppo di lavoro dedicato alla raccolta fondi.

La risorsa lavorerà in team e sarà coordinata sia dal Responsabile dell’équipe sanitaria sia dalla responsabile di ufficio.

La risorsa lavorerà a stretto contatto con la referente amministrativa per la gestione, supervisione e verifica del budget sanitario.

LE AREE DI COMPETENZA SONO:

  • Verifica e aggiornamento costante del materiale e della documentazione soggetta a visita ispettiva (procedure, protocolli, cartellonistica, altro che la normativa impone);
  • Produzione di documenti e materiale dedicato agli adempimenti amministrativi e procedurali relativi all’accreditamento;
  • Partecipazione a tutte le riunioni indette da ATS e relativa reportistica oltre che gestione contatti amministrativi con gli Uffici di ATS Brescia e le ASST locali, oltre che interfaccia amministrativa tra gli stessi e la Direzione di Bologna;
  • Verifiche e aggiornamento costante documentazione ISO;
  • Gestione e aggiornamenti del programma Vitaever (gestionale interno);
  • Segreteria organizzativa per le esigenze del personale medico (varie).

COMPETENZE e CONOSCENZE RICHIESTE:

  • Conoscenza ed esperienza della principale letteratura legislativa inerente i processi di accreditamento degli Enti sanitari lombardi;
  • Capacità di gestione dei flussi;
  • Capacità di lavorare in autonomia ma anche in team;
  • Buona capacità comunicativa;
  • Motivazioni elevate;
  • Flessibilità in occasione delle visite ispettive;
  • Buona conoscenza del PC e maggiori programmi Office (word, excel);
  • Persona con ottime doti organizzative e relazionali

Se si possiedono i requisiti descritti, potete inviare il Curriculum alla e-mail: roberta.barbieri@ant.it