Uova e colombe di Pasqua per sostenere l’Ospedale Domiciliare ANT e garantire assistenza specialistica domiciliare e gratuita alle persone malate di tumore nelle Marche.

Anche in questa particolare situazione di emergenza sanitaria le nostre attività vanno avanti. Non possiamo permettere che il nostro Ospedale Domiciliare Oncologico si fermi, soprattutto ora (dove e chi curerebbe i nostri malati?).

Leggi la testimonianza di Martina, la nostra infermiera di Pesaro.

E’ per questo che adesso abbiamo ancora più bisogno del tuo aiuto per la campagna di Pasqua. Puoi scegliere l’uovo e la colomba di Pasqua ANT, ma puoi anche adottare una scatola da 6 di uova al cioccolato o di colombe classiche da distribuire tra amici e parenti. Così aiuterai in modo ancora più incisivo l’assistenza che i nostri medici, infermieri e psicologi portano gratuitamente alle persone malate di tumore della nostra comunità.

Aderisci all’iniziativa “Adotta 6 uova – garantisci 3 giornate di assistenza”

Ti chiediamo di adottare 6 uova o 6 colombe ANT e di offrirle ai tuoi amici e parenti. Allo stesso tempo prova anche a chiedere ai tuoi contatti di aiutarci e di adottare a loro volta uova e colombe. A livello logistico uova e colombe ANT sono ben custodite nei nostri magazzini e quando lo vorrai potremo consegnartele (e consegnarle ai tuoi contatti che le hanno adottate) con le dovute accortezze. Ma, essendo un periodo straordinario, la consegna potrebbe avvenire anche a ridosso della Pasqua. Del resto il contributo dato grazie alle uova e colombe, serve a sostenere le attività dell’Ospedale Domiciliare che è sempre attivo, anche dopo Pasqua.

Come funziona in pratica l’inziativa:

  1. contatta la delegazione ANT più vicina e prenota la tua scatola da 6 di uova al cioccolato al latte o fondente o di colombe;
  2. noi segniamo la tua disponibilità ad adottare le uova o le colombe e ti inviamo la locandina per diffonderla tra i tuoi contatti per telefono, whatsapp e e-mail;
  3. prendi le prenotazioni per uova e colombe dai tuoi amici e parenti. Puoi anche chiedere loro se vogliono aiutarci e adottare a loro volta 6 uova o colombe e garantire così 3 giornate di assistenza;
  4. quando lo vorrai ti consegneremo la tua scatola di uova o di colombe in modo che possa distribuirle a chi le ha prese.

“Adotta 6 uova – garantisci 3 giornate di assistenza” è un’iniziativa che:

– non richiede di spostarsi, la puoi fare da casa in tutta sicurezza;

– non devi pagare nulla prima, ma alla fine, quando avrai offerto tutte le uova o le colombe potrai fare la tua donazione (in contanti, ma anche tramite bonifico o conto corrente);

– se non riesci a distribuire tutte le uova o le colombe adottate, non preoccuparti, non le dovrai mica pagare.

Per maggiori informazioni sull’iniziativa “Adotta 6 uova – garantisci 3 giornate di assistenza” contatta la referente Marche Jara Vernarecci (347 5229625 – jara.vernarecci@ant.it).

Qui il comunicato stampa dell’iniziativa “Adotta 6 uova – garantisci 3 giornate di assistenza“.

      

Qui la locandina “Adotta le uova ANT” di Pesaro, Urbino , di Fermo, di Civitanova

Sai quanto vale il tuo aiuto?

Se scegli un uovo o una colomba ANT stai garantendo mezza giornata di assistenza a casa di una persona malata di tumore della nostra comunità. Se adotti una scatola da 6 di uova o colombe ANT stai donando ben 3 giornate di assistenza.

Nella nostra regione sono oltre 9.500 le persone che hanno ricevuto l’assistenza specialistica, domiciliare e gratuita offerta da ANT. A garantire il servizio sono i 9 medici, 9 infermieri e 4 psicologi che ogni giorno entrano nelle case dei malati di tumore e delle loro famiglie. Ma a far sì che tutto ciò sia possibile sei tu. Tu che scegli le uova e le colombe ANT per augurare buona Pasqua.

ECCO LE PROPOSTE DI PASQUA DELLE DELEGAZIONI ANT MARCHE:

Tu che ci stai vicino in tanti modi durante l’anno, ora è il momento di sostenere le persone malate di tumore scegliendo le uova al latte e fondenti e le colombe di Pasqua ANT.

Dove trovare uova e colombe di Pasqua ANT

Ordina ora le tue uova e colombe ANT, te le porteremo noi in tutta sicurezza. Oppure vieni a trovarci nelle nostre sedi e nei nostri Charity Shop. Ti aspettiamo per festeggiare la Pasqua con ANT a:

La lotteria che fa del bene

Come ogni anno a Pesaro puoi partecipare alla Lotteria Solidale realilzzata in collaborazione con tanti negozi che aderiscono all’iniziativa. Sostieni l’assistenza di ANT e potresti gustarti 3 Kg di cioccolato fondente: trova qui il negozio più vicino a te che aderisce alla lotteria solidale.

Sei una Scuola o un’Azienda?

Scuole e Aziende hanno un ruolo fondamentale nel territorio e possono fare davvero tanto per le persone malate di tumore della nostra comunità. Da sempre scuole ed aziende condividono con chi ne ha bisogno una Pasqua solidale, in grado di fare la differenza. Basta scegliere le uova e le colombe di Pasqua ANT.

Se sei interessato o vuoi maggiori informazioni, contatta la referente Marche (Jara Vernarecci: 347 522 9625 – jara.vernarecci@ant.it) o la delegazione ANT più vicina.

I nostri fantastici volontari all’opera: