È stato inaugurato il 6 dicembre scorso presso la Galleria Coop di Barletta l’albero di Natale realizzato con i lavori prodotti dalle classi che hanno partecipato ai laboratori di riciclo creativo organizzati dalla sede Coop.

I laboratori, tenutisi il 29 e 30 novembre, sono stati l’evento conclusivo del progetto “La prevenzione nasce sui banchi di scuola”.

Il progetto, nato dal connubio sul territorio di ANT e COOP, ha visto coinvolti gli studenti di alcune classi 5^ di scuola primaria, una per ogni Istituto scolastico della città.

Nelle scuole la Psicologa dell’ODO ANT BAT, dott.ssa Rosalia Petronelli, ha incontrato i bambini delle sette classi.

Con una modalità interattiva e giocosa di sono portati in classe argomenti importanti come le abitudini e gli stili d

i vita, creando spazi di ascolto e di peer education. L’alimentazione, il sonno, la prima colazione, il fumo e tanto altro ha

nno stuzzicato l’interesse di tutti, alunni e docenti.

La COOP ormai da anni condivide con ANT molti progetti, operativamente e concretamente ha sostenuto questo progetto portando in classe frutta di stagione per offrire agli studenti una merenda sana e adeguata, permettendo un seguito tangibile al percorso affrontato con lo psicologo. Questa merenda è stata occasione di gioia e divertimento in classe accompagnata dal profumo sprigionato dai mandarini.