Adriatic LNG

Adriatic LNG sostiene da alcuni anni i progetti di prevenzione oncologica di ANT. Nel 2016, l’azienda ha donato ai propri dipendenti due giornate di prevenzione del melanoma. Negli anni precedenti, Adriatic LNG ha inoltre sviluppato insieme ad ANT diversi progetti legati alla prevenzione dei tumori ginecologici, del melanoma e dei noduli tiroidei, a tutto beneficio della salute dei propri dipendenti.

Terminale GNL Adriatico Srl, nota come Adriatic LNG, è la società che ha progettato, costruito ed è responsabile della gestione operativa del terminale Adriatic LNG, posizionato al largo di Porto Levante, in provincia di Rovigo, nell’alto Mare Adriatico.

La società è stata costituita nel 2005 da Qatar Petroleum, ExxonMobil e da Edison.
Il terminale Adriatic LNG è la prima struttura offshore al mondo in cemento armato (GBS – Gravity Based Structure) per la ricezione, lo stoccaggio e la rigassificazione di gas naturale liquefatto (GNL). Terminale GNL Adriatico ha adottato e osserva i più rigorosi standard di protezione ambientale che vengono applicati a tutte le attività lavorative.

La Società è fortemente impegnata in tutti gli aspetti riguardanti la protezione ambientale. Terminale GNL Adriatico adotta standard spesso più severi di quelli di legge, per mezzo di politiche e procedure che si avvalgono delle più avanzate esperienze e conoscenze del settore.