Fondazione Cassa di Risparmio di Imola

La Fondazione Cassa di Risparmio di Imola è attiva sostenitrice dei progetti ANT sul territorio dell’area imolese da diversi anni. La vicinanza della Fondazione si è consolidata nel tempo rinnovandosi anche nel 2021 attraverso un contributo volto a sostenere l’affitto annuale della sede a Imola. Tale spazio consente la conservazione dei beni e dei materiali utilizzati per le attività di promozione e per la realizzazione d’iniziative di dialogo con la Cittadinanza per la promozione della cultura della solidarietà e del Volontariato, in particolare nell’ambito dell’assistenza domiciliare ai cosiddetti Malati Terminali. Negli anni passati, vari progetti sono stati realizzati grazie al contributo della Fondazione, tra questi ricordiamo il sostegno all’attività istituzionale di ANT e all’unità di psico-oncologia dell’ODO di Imola, al servizio a domicilio di igiene alla persona per i sofferenti e alle visite di prevenzione gratuita sviluppate all’interno dei progetti Melanoma e Tiroide per la collettività locale.

L’impegno nel sostenere ANT con continuità su diversificate aree socio-sanitarie sottolinea la sensibilità della Fondazione Cassa di Risparmio di Imola verso l’ambito dell’assistenza ai sofferenti di tumore e la grande attenzione dedicata ai programmi di prevenzione oncologica.

La Fondazione Cassa di Risparmio di Imola persegue esclusivamente scopi di utilità sociale e di promozione dello sviluppo economico del proprio territorio, nel riguardo delle tradizioni originarie, operando in particolare nei seguenti settori: sviluppo economico del territorio, ricerca scientifica, istruzione, arte, conservazione e valorizzazione dei beni e delle attività culturali e dei beni ambientali, sanità e assistenza alle categorie sociali deboli, sport giovanile e amatoriale.